Denzel Washington esordisce nel MCU: sarà in Black Panther 3

Denzel Washington, tormato recentemente sugli schermi con il ruolo in Il Gladiatore 2, conferma di avere una parte in una futura pellicola dell'universo targato Marvel

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Il noto attore Denzel Washington, tornato alla ribalta proprio in quest’ultimo periodo con il lancio de Il Gladiatore 2 di Ridley Scott, ha recentemente rivelato la sua futura presenza in uno dei più noti studi: quello della Marvel.

L’attore, come rivelato presso Movieweb, ha affermato di avere una parte già pronta per il prossimo capitolo della serie di Black Panther, il cui terzo film risulta essere attualmente in lavorazione. Le dichiarazioni del noto attore hanno acceso le speranze dei fan, che non vedono l’ora di saperne di più in merito a questa nuova pellicola.

Black Panther Marvel

“Non ho idea di quanti saranno i progetti a cui parteciperò prima della fine della mia carriera, ma non penso che saranno tantissimi. Ho recitato nei panni di Otello a 22 anni e sono in procinto di rifarlo a quasi 70, dopodiché interpreterò Annibale (…) Ryan Coogler sta scrivendo una parte per me in Black Panther 3 e, dopo aver interpretato King Lear, mi sentirò finalmente pronto per rititrarmi.”

Queste le dichiarazioni dell’attore, noto non solo per Il Gladiatore 2 ma anche per la serie di The Equalizer, Malcolm X, Attacco al Potere, Il Rapporto Pelican.

Al momento non si hanno molte informazioni sul nuovo film di Black Panther, dato anche un 2026 che si dimostrerà piuttosto ricco di uscite targate Marvel, dovremo probabilmente attendere ancora diverso tempo prima di avere un quadro preciso.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.