Demon’s Souls: il remake PS5 avrà diverse modalità per il 4K e gli FPS

Il remake di Demon's Souls in uscita su PlayStation 5 permetterà ai nuovi giocatori di prediligere fra risoluzione e frame rate.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

È stato recentemente rivelato che Demon’s Souls, il remake del titolo sviluppato da FromSoftware nel lontano 2009 in arrivo su PlayStation 5, arriverà con il lancio della console next-gen di Sony e avrà due modalità grafiche separate: 4K Mode e High Frame Rate Mode. Demon’s Souls sarà uno dei pochi giochi di lancio per PS5 realizzato esclusivamente per l’hardware di nuova generazione, ed è quindi sensato che i giocatori possano scegliere una esperienza di gioco più chiara e nitida. Inoltre, come per tutti i Souls-like, ogni piccolo frame può fare la differenza tra la morte e il recupero delle nostre anime. Per questo motivo, i ragazzi di Bluepoint Games hanno scelto di offrire due opzioni grafiche, che soddisfino sia gli utenti PlayStation 5 che desiderano un gioco dall’alto potenziale visivo, sia i giocatori che puntano invece ad un elevato frame rate.

Come molti utenti hanno infatti notato, la pagina di Demon’s Souls sul sito ufficiale di PlayStation 5, oltre a fare una lunga panoramica sulla storia e le caratteristiche del titolo, ci da maggiori informazioni su queste due modalità grafiche:

Guarda il mondo oscuro e crudo di Demon’s Souls prendere vita sulla console PS5 con una grafica straordinariamente migliorata. I giocatori possono scegliere tra due modalità grafiche durante la riproduzione di Demon’s Souls: 4K Mode (gioca con risoluzione 4K 2 ) e High Frame Rate Mode (gioca con un frame rate mirato più alto).

La scelta fra grafica e performance non è tuttavia una novità della next-gen. Già con l’arrivo delle console mid-gen, PlayStation 4 Pro e Xbox One X, molti sviluppatori avevano infatti introdotto questa possibilità, di modo che ogni giocatore potesse avere l’esperienza che più desiderava. Questa possibilità di scelta potrebbe quindi diventare un nuovo standard, dal momento che anche altri first party PlayStation 5 potrebbero vantare l’opzione grafica/performance, come ad esempio Spider-Man: Miles Morales , Astro’s Playroom Gran Turismo 7, e abbiamo già avuto la conferma che Ratchet & Clank: Rift Apart farà lo stesso.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!