Deathloop: nuovi dettagli sul supporto al controller DualSense di PS5

Deathloop sarà ancora più esplosivo con un DualSense di PlayStation 5 tra le proprie mani. Bethesda e Arkane Studios ci spiegano il perchè!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 4 minuti

Sviluppato da Arkane Studios per Bethesda Softworks, Deathloop si preannuncia come un adrenalinico sparatutto la cui data di lancio è prevista il prossimo 21 maggio 2021 in esclusiva temporale per PlayStation 5 e PC Windows.  Lo studio di sviluppo ha voluto oggi svelare nuovi dettagli relativi ad alcune funzionalità del DualSense che saranno sfruttate dal loro prossimo gioco, comunicando ai fan attraverso le pagine del PlayStation Blog.

Armi dinamiche

Intrappolato in un timeloop, alla disperata ricerca di una via d’uscita. L’isola di Blackreef è caotica, per non dire altro, soprattutto quando sei Colt. Con ogni singolo abitante a caccia del tuo sangue, avrai bisogno di un arsenale letale se vorrai sopravvivere abbastanza a lungo. Con le armi dinamiche di Deathloop, ogni arma si distinguerà in maniera unica tra le tue mani. Dal modo in cui spara all’oscillazione, al modo in cui si ricarica o si aggancia al suo obiettivo, sentirai la differenza attraverso il controller DualSense.

Sistemi d’arma realistici

Le armi, in Deathloop, possono incepparsi. Quando un’arma di basso livello è bloccata, il grilletto di attivazione del DualSense verrà bloccato a metà, dandoti un feedback istantaneo anche prima che l’animazione ti avvisi. Mentre guardi il tuo personaggio sullo schermo prendere a pugni la pistola per farla funzionare, sentirai un colpo correlato nel tuo controller, attivando il meccanismo per sbloccarlo.

Mobilità aptica

Ogni tipo di movimento eseguito dal protagonista fornirà una sensazione diversa, che tu stia correndo, scivolando, arrampicandoti, o teletrasportandoti attraverso Blackreef.  Noterai anche il netto contrasto di diversi tipi di superficie mentre combatti in vari ambienti: dal feedback aspro e irregolare che sentirai mentre scivoli giù da un tetto irregolare, all’input sordido e martellante quando atterri nella neve.

Altoparlante del controller DualSense

Deathloop non ti fa solo sentire l’azione attraverso il tuo controller. Grazie all’altoparlante del controller DualSense, sentirai l’azione provenire dalle tue mani. Ogni proiettile che ti sibila oltre la testa (o che ti colpisce). Le provocazioni di Julianna che riecheggiano dalla tua radio personale mentre ti avventuri sull’isola di Blackreef. Il click secco del grilletto della tua arma quando hai appena sparato l’ultimo proiettile e hai finito le munizioni. Ogni suono integra perfettamente gli eventi sullo schermo e le sensazioni provenienti dal controller.

I preordini di Deathloop sono disponibili per PlayStation 5. L’edizione standard del gioco conterrà i seguenti i contenuti bonus legati alla prenotazione:

  • Arma unica: Royal Protector Machete (esclusiva PS5)
  • Skin personaggio: Colt “Storm Rider”
  • Un gingillo (potenziamento equipaggiabile)

La Deathloop Deluxe Edition contiene, oltre al gioco base,:

  • Arma unica: Transtar Trencher (esclusiva PS5)
  • Arma unica: mangia il tribunale dei ricchi
  • Arma unica: .44 Karat Fourpounder
  • Skin personaggio: Colt “Party Crasher”
  • Skin del personaggio: “Sharp Shooter” Julianna
  • Selezioni originali della colonna sonora del gioco
  • Due ninnoli (buff equipaggiabili)

I seguenti bonus sono inclusi in caso di prenotazione della Deluxe Edition:

  • Arma unica: Royal Protector Machete (esclusiva PS5)
  • Skin personaggio: Colt “Storm Rider”
  • Un gingillo (potenziamento equipaggiabile) 

A metà settembre Deathloop si è mostrato in azione in un inedito trailer gameplay. Mentre in calce alla notizia è riportato il filmato attraverso il quale è stata comunicata la nuova di lancio per la versione PlayStation 5. A proposito di Arkane Studios, in estate sono stati svelati i piani della compagnia per celebrare i propri venti anni di attività.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!