Death Stranding: in arrivo a breve il romanzo ufficiale dell’opera

Death Stranding, opera ultima di Hideo Kojima, a breve verrà commercializzato anche sotto forma di romanzo. Ecco la finestra temporale di uscita:

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

L’acclamata e altrettanto criticata ultima opera del maestro Hideo Kojima rilasciata prima su PlayStation 4 e successivamente anche su PC (qui la nostra recensione di Death Stranding), ha saputo sicuramente smuovere le acque grazie a svariati elementi di gioco e non solo, primo fra tutti il nome del creatore che si porta alle spalle. Sebbene sia stata criticata da molti (a livello giornalistico e di pubblico) ma allo stesso tempo accolta positivamente, il bacino di prodotti che le avventure di Sam Porter Bridges avrebbero potuto emulare e proporre sono decisamente assai. Come molti di voi sapranno, a seguito dell’uscita del gioco è stato rilasciato nel solo territorio giapponese il romanzo dell’opera divisa in due libri distinti e scritto da Kenji Yano (pseudonomio di Hitori Nojima che ha lavorato veramente alla realizzazione del titolo).

L’opera ripercorre dettagliatamente le avventure del noto protagonista (interpretato da Norman Reedus) ampliando ulteriormente la trama dell’avventura con svariati elementi e dettagli non presenti nel gioco originale e con altrettanti inediti. A svelare l’arrivo anche nel nostro continente, e quindi nel nostro bel paese, è stata J-POP Manga, dichiarando come il periodo previsto per l’arrivo nelle fumetterie e nelle librerie specializzate sia intorno alla fine dell’anno e inizio del 2021 (a breve verrà rilasciata una data di uscita ufficiale). Di seguito vi lasciamo al comunicato stampa rilasciato quest’oggi:

Death Stranding (Uscita Prevista: Inverno 2020-2021)

di Hideo Kojima e Hitori Nojima

Il romanzo tratto dal capolavoro videoludico di Hideo Kojima, che ne approfondisce molti aspetti e personaggi! In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding, con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa: toccherà a Sam Porter Bridges cambiare le sorti di una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!