Tanti lo avevano ipotizzato, e soprattutto sperato, e ora è arrivato l’annuncio ufficiale tramite un comunicato stampa: Death Stranding riceverà un adattamento in film, a cura di Hammerstone Studios e Kojima Productions.
Si tratta di una vera e propria notizia bomba, che segna la prima produzione in assoluto adattata da un gioco di Kojima Productions, e che ovviamente vedrà Hideo Kojima e Alex Lebovici (di Hammerstone) alla produzione, con Hammerstone che si occuperà del finanziamento, e che vedrà Allan Ungar come produttore esecutivo.
La risonanza del gioco è stata enorme, e negli anni ha saputo vendere oltre 10 milioni di copie nel mondo dal suo lancio (2019), e probabilmente era solo questione di tempo prima che un’operazione del genere nascesse, soprattutto data la passione e la predisposizione di Kojima per il cinema (cosa che abbiamo ritrovato in tutti i suoi giochi).
Queste le dichiarazioni di Alex Lebovici sulla produzione:
Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante ed iconico Hideo Kojima nel suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di videogiochi top ad alto budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e radicato. Il nostro obiettivo è di ridefinire cos’è un adattamento cinematografico di un videogioco, quando hai libertà creativa ed artistica. Questo film sarà un’autentica produzione di Hideo Kojima.
Proprio queste ultime parole, vanno a rafforzare quelle che sono le speranze dei giocatori, che vedranno finalmente uno dei più grandi designer della sua epoca, alle prese con l’altra sua passione, partendo dalle possenti radici del videogioco da lui creato.
Se a ciò aggiungiamo anche che solo pochi giorni fa, durante i The Game Awards, Kojima Productions ha anche annunciato ufficialmente il secondo capitolo della – ormai – serie Death Stranding 2, possiamo dire che ci aspettano degli anni e dei prodotto decisamente interessanti.
Vi terremo informati su eventuali novità, tra cast e tempi delle riprese.