Death Stranding 2: On the Beach, tutte le novità rivelate al TGS 2024

Durante un evento speciale al Tokyo Game Show 2024 sono state condivise nuove informazione inerenti a Death Stranding 2: On the Beach

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 4 minuti

Sony Interactive Entertainment e Kojima Productions hanno condiviso nuove informazioni inerenti a Death Stranding 2: On the Beach durante un evento speciale al Tokyo Game Show 2024.

In primis sono stati rivelati i nomi e i doppiatori di alcuni dei nuovi personaggi presenti nel titolo. I personaggi in questione, con relativi interpreti e doppiatori, sono i seguenti:

  • Tarman (doppiato da George Miller in inglese e da Mitsuru Miyamoto in giapponese)
  • Dollman (doppiato da Fatih Akin in inglese e da Tomokazu Sugita in giapponese)
  • Tomorrow (doppiata da Eli Fanning in inglese e da Shion Wakayama in giapponese)
  • Rainy (doppiata da Shioli Kutsuna sia in inglese che in giapponese)

Sempre per quanto concerne il cast di doppiatori, sono state rivelate le voci giapponesi di alcuni dei personaggi già presenti nel primo capitolo. Sam sarà doppiato da Kenjiro Tsuda, Fragile da Nana Mizuki e Higgs da Satoshi Mikami.

In seguito è stata mostrata la modalità di gioco Photo Shoot Event nella quale il giocatore può fotografare i personaggi con una macchina fotografica istantanea. Questa modalità non è da confondere con la più classifica Photo Mode, dato che in questo caso i personaggi saranno consapevoli di essere fotografati e sarà fisicamente il personaggio controllato dal giocatore a scattare tali foto.

Il director di Death Stranding 2: On the Beach, ossia Hideo Kojima, parlando di questa peculiare modalità ha suggerito che, sebbene possa sembrare un elemento solo divertente, potrebbe avere una certa influenza sulla storia. «Sarebbe meglio scattare belle foto», ha detto.

Successivamente è stato rivelato che, eseguendo una determinata azione nella Private Room del gioco, è possibile assistere a un evento nel quale il cantante e ballerino giapponese Daichi Miura, insieme a un gruppo di Dollman, esegue una nuovo brano e una coreografia creati appositamente per il gioco. La canzone, Horizon Dreamer, sarà disponibile tramite servizi di streaming musicale come Apple Music e Spotify a partire dal 30 settembre.

Alla fine dell’evento, Kojima ha parlato della data d’uscita del gioco, specificando che verrà rivelata l’anno prossimo e che il titolo è ancora previsto per il 2025. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Sebbene non abbiamo ancora annunciato la data di uscita, naturalmente abbiamo già in mente quando dovrebbe uscire. I piani non sono cambiati ma, sebbene la produzione stia procedendo verso quell’obiettivo, vanno considerati ipotetici fattori imprevisti che potrebbero influenzare i tempi di sviluppo. Abbiamo detto che uscirà nel 2025 e questo non cambia. La data d’uscita sarà annunciata l’anno prossimo.

Lo sviluppo non è ancora terminato, ma mi sento fiducioso, e si sta rivelando un gioco ancora più strano del primo. Lo stiamo realizzando pensando che non esista un gioco come questo là fuori.

Qui di seguito potete trovare l’intera presentazione, durante il quale sono stati mostrati anche nuovi filmati di gioco:

Per concludere vi ricordiamo che Death Stranding 2: On the Beach uscirà in esclusiva su PlayStation 5 nel 2025.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.