Deadpool & Wolverine, disponibile a partire da oggi in tutte le sale cinematografiche, è stracolmo di citazioni e presenze da tutto l’universo Marvel: un personaggio che da diversi anni aspetta di tornare sugli schermi, tra l’altro inizialmente compreso nella pellicola, dovrà tardare ancora una volta il suo ritorno.
Come riportato dalla testata ComingSoon, il personaggio di Mephisto sarebbe dovuto essere il principale antagonista della nuova pellicola, così come avevano inizialmente progettato Ryan Reynolds e Shawn Levy.
Per quale motivo, insomma, si è deciso di optare non più per Mephisto ma per la definitiva Cassandra Nova? Come riportato da Levy, il legame tra Cassandra e Wolverine ha reso possibili degli sviluppi della trama altrimenti non quantificabili: inserire Mephisto avrebbe insomma portato alla necessità di strutturare una storia completamente diversa da quella che conosciamo oggi.
Anche il ruolo del personaggio di Cassandra nei fumetti ha avuto la sua rilevanza in fase di selezione: il terrore che viene estrapolato da alcune sue tavole era, insomma, quello che la produzione stava cercando per avere un villain convincente, ha dichiarato Reynolds.
Se siete curiosi di sapere come se la sono cavata i personaggi del MCU che sono tornati sullo schermo in Deadpool & Wolverine, non possiamo che invitarvi a leggere la nostra recensione della pellicola, ora online!