Dead Space Remake: un video mostra il confronto con l’originale

A poche ore dall'uscita del primo trailer gameplay di Dead Space remake, un utente sottolinea tutti i miglioramenti apportati con un video.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore non si fa che parlare del nuovo remake di Dead Space, è proprio nella giornata di ieri infatti che sono apparse le prime clip del gameplay del gioco in un trailer ufficiale. A seguito delle nuove informazioni ricevute i fan più affezionati non potevano far altro che confrontare tutto ciò che si è avuto modo di vedere con il titolo originale ed uno youtuber non si è fatto attendere nel raccogliere tutto questo in un video di 10 minuti.

Da ciò che si è visto finora sembrano varie le migliorie apportate finora. Partendo dal comparto grafico abbiamo avuto modo di vedere i necromorfi in una luce totalmente nuova, grazie al Sistema Peeling infatti è possibile ammirare nel dettaglio le carni e i tendini di questi ultimi rendendo il tutto ancora più inquietante. Anche effetti ambientali e spawn dei nemici non passano inosservato, con un nuovo Intensity Director anche questi dettagli sono realizzati nel migliore dei modi.
dead-space-remake-Altra novità da non sottovalutare è la capacità di parlare del protagonista Isaac, doppiato da Gunner Wright in Dead Space 2 e 3 ora avrà dei dialoghi anche in questo remake del primo. Ultima novità di spicco sembra essere la possibilità di muoversi fluidamente nella USG Ishimura, i lunghi caricamenti per girare fra i corridoi dell’astronave saranno solo un lontano ricordo. Dead Space è un capolavoro dallo storico valore e questo remake sembra ne sarà sicuramente all’altezza.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.