Se siete fan del rogue-like Dead Cells di Motion Twin, c’è una notizia entusiasmante in arrivo: il gioco sta per diventare una serie animata di 10 episodi! Abbiamo avuto un’anteprima ed è esattamente quel tipo di produzione eccentrica che ci si aspetta dallo studio parigino Bobbypills, lo stesso che ha lavorato allo spinoff di Far Cry 3: Blood Dragon, Captain Laserhawk.
La serie, intitolata Dead Cells: Immortalis in Francia, debutterà il 19 giugno. Se preferite guardarla in inglese, non preoccupatevi: una versione internazionale è prevista più tardi nel corso dell’anno. Ogni episodio dura solo 7 minuti, quindi potrete facilmente inserirli nella vostra giornata. Dalle prime immagini sembra che il team di Bobbypills abbia catturato alla perfezione il tono e l’azione frenetica che hanno reso Dead Cells così popolare.
Dopo cinque anni di aggiornamenti e DLC, Motion Twin ha ufficialmente concluso il suo lavoro su Dead Cells: ora, con Immortalis in arrivo, siamo curiosi di vedere quale sarà il prossimo progetto dello studio, noto per la sua creatività. Alcune voci di corridoio suggeriscono che potrebbe essere un rogue-like basato su Prince of Persia. Sebbene non ci siano notizie su un nuovo gioco imminente, Dead Cells: Immortalis dovrebbe soddisfare la vostra voglia di avventure legate a questo mondo. Non vediamo l’ora di scoprire come questa nuova serie animata sarà accolta dai fan in tutto il mondo.