Buone notizie in arrivo per tutti i neo possessori di PlayStation 5. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, gli abbonati a PlayStation Plus potranno giocare a Dead by Daylight anche sulla console di nuova generazione del colosso giapponese. L’opera di Behaviour Interactive era stata aggiunta tra i titoli gratuiti del mese di agosto, dunque coloro che hanno provveduto a scaricare il survival horror asimmetrico potranno continuare a giocarci anche su PS5. L’aggiornamento distribuito dal team di sviluppo fornisce una versione next-gen nativa del gioco, permettendo ai giocatori di godere di notevoli miglioramenti, tra cui: animazioni aggiornate, illuminazione, effetti visivi, modelli, texture dei personaggi e il supporto al 4K a 60 FPS.
Purtroppo gli abbonati al servizio che non sono arrivati a riscattare Dead by Daylight su PlayStation 4 lo scorso agosto non potranno in alcun modo richiedere l’offerta. Vale la pena ricordare che anche l’edizione fisica è perfettamente supportata da PlayStation 5. Dunque, se siete in possesso di una qualsiasi copia del gioco, vi basterà accedere allo store della console, recarvi sulla pagina del titolo e scaricare l’aggiornamento digitale gratuito “Dead by Daylight: Special Edition PS4 & PS5“.
Scopri un’esperienza horror online asimmetrica in cui quattro giocatori esplorano un ambiente generato in modo procedurale e cercano di sfuggire a un quinto giocatore: un killer spietato e assetato di sangue.
Nei panni del killer, potrai scegliere il tuo preferito da un cast di classici dell’horror, da pazzi armati di machete a creature paranormali. Con il tuo assassino preferito, sfrutterai le sue abilità uniche per esplorare la mappa in prima persona e trovare, torturare o uccidere le tue vittime.
Nei panni di un sopravvissuto, potrai scegliere tra nove diversi personaggi, ciascuno con le proprie abilità, e cooperare con gli altri per riattivare i generatori rotti sparsi per la mappa e riattivare i cancelli elettrici che bloccano la fuga. Se vuoi, puoi anche cercare di sopravvivere per conto tuo…
Ciascun personaggio, che sia un killer o un sopravvissuto, ha il proprio percorso di avanzamento, che permette di sviluppare le abilità dei tuoi preferiti per adattarli al tuo stile di gioco.