DC League of Super-Pets – Anteprima, quando i supereroi sono gli animali

Nella nostra anteprima di DC League of Super-Pets vi parleremo del delicato e divertente gioco ispirato all'omonimo film d'animazione.

Valentina Valzania
Di Valentina Valzania Impressioni Lettura da 5 minuti

I supereroi fanno parte da sempre del mondo dei fumetti, del cinema e dei videogiochi. Ci accompagnano da tempo immemore nella narrazione di storie sovrannaturali, poteri al di sopra di ogni legge fisica, storie d’amore, di perdita, intrise di umanità. Tuttavia, il titolo videoludico di cui parleremo oggi è di ben altra pasta. Nella nostra breve ma intensa anteprima di DC League of Super-Pets: Le Avventure di Krypto e Asso vi daremo le nostre prime impressione su un prodotto delicato e divertente, che vede dei teneri animali nel ruolo di supereroi: i due cuccioloni citati nel titolo e tutti i loro amici, canini e non, sono gli unici guardiani di Metropolis, e il nostro scopo in quanto giocatori sarà aiutarli a proteggere le strade della città.

Il prodotto è chiaramente ispirato all’omonimo film d’animazione, dedicato ai più piccoli, e nella demo da 40 minuti che abbiamo avuto la possibilità di provare, abbiamo assaporato le dinamiche fondamentali del gioco.

Questo prodotto d’avventura, sviluppato da PHL Collective, sarà rilasciato a partire dal 17 luglio nelle versioni PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Le dinamiche di gameplay sono semplici, le interazioni con gli altri animali particolarmente divertenti, e la possibilità di prendersi cura dei randagi della città è assolutamente soddisfacente. Non si tratta di un videogioco complicato o variegato, bensì di un titolo piuttosto lineare ideato principalmente per un target d’età abbastanza basso, principalmente per bambini e adolescenti. Questo perché, come già detto, il livello di sfida non sembra altissimo e la curva di apprendimento rimane sempre molto bassa, ma questo non significa che non si tratti di un videogioco valido. Ora vi spiegheremo nel dettaglio tutto ciò che potrete fare in DC League of Super-Pets.

Sorvolare Metropolis e salvare randagi

Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman e tutti gli altri lasciano spazio ai loro amici pelosetti, compagni di avventure e disavventure, ma sempre col morale alto e una grande voglia di aiutare il prossimo. Dopo aver scoperto il diabolico piano di Lex Luthor per rapire tutti i randagi di Metropolis, questi eroi a quattro zampe dovranno trovare il modo per sconfiggerlo e salvare tutti gli innocenti che potrebbero essere feriti dalla sua malvagità. Il nostro scopo sarà utilizzare la Vista laser e il Latrato artico di Krypto, o gli attacchi Batarang e Spallata di Asso per domare i terribili LexBot.

Durante l’avventura, dovremo evitare che gli animali vengano rinchiusi nel terribile LexCorp Zoo e preparaci per la battaglia finale contro Lex e la sua armatura ultra tecnologica. Ovviamente, essere un super-animale non è solo volo in cielo e gadget super potenti, ma avremo anche il dovere di scegliere strategie, accrescere le abilità dei nostri aiutanti e prenderci cura dei randagi salvati nel Centro di adozione. In questo modo non solo gli ridaremo forza e felicità ma avremo la possibilità di aiutarli a trovare una nuova famiglia e ricevere ricompense speciali per accrescere il nostro potere.

Nei nostri 40 minuti di prova abbiamo tentato di osservare da vicino ogni caratteristica, in quanto non essendo così numerose è stato più facile provarle con attenzione e capirne pro e contro. L’idea generale non solo è carina, ma anche estremamente divertente e piacevole, soprattutto se siete amanti degli animali. Dovremo solamente distruggere i bot disseminati per la città, evitando ostacoli e raggiungendo i vari checkpoint.

Sarà divertente giocare nei panni di Krypto, il super-cane dagli occhi laser, o in quelli di Asso, con i suoi infallibili batarang e, in più, scegliere potenziamenti per vivere le missioni in modi sempre nuovi.

Nell’insieme abbiamo vissuto l’anteprima di DC League of Super-Pets nel massimo divertimento e non abbiamo notato problemi di alcun genere, se non nel sistema di mira “ballerino” durante l’abbattimento dei bot sparsi per la città. Questa si è rivelata poco precisa e difficile da gestire a lungo andare, ma confidiamo che nel prodotto finale questo problema venga sistemato facilmente.

Condividi l'articolo