Days Gone, esclusiva Sony con un’ambientazione simile a The Last of Us, ha avuto da pochi giorni un rinvio sulla data d’uscita. Precedentemente annunciato per quest’anno, il titolo è slittato al 2019.
Tuttavia questo potrebbe non essere dato da problemi di sviluppo. Secondo l’insider Dominik Bosnjak, il lancio del titolo è stato posticipato solo per motivi commerciali. Anzi, i lavori sul titolo sembrano andare a gonfie vele, cosa confermata anche dall’analista Daniel Ahmad sui forum ResetEra. Teniamo a precisare che queste informazioni potrebbero rivelarsi false, visto che non provengono direttamente da Sony.
Days Gone delay said to be a purely business decision, several sources claim the project hit all of its recent development milestones and will be out at the start of Sony's 2019 fiscal year, i.e. next April.
— Dominik Bošnjak (@dddominikk) March 11, 2018
Guardando alle uscite di fine anno, è ben comprensibile che Sony abbia rimandato il suo titolo. Come ogni anno il periodo autunnale è occupato da grandi titoli blockbuster come Call of Duty e Battlefield, a cui quest’anno si aggiunge anche Red Dead Redemption 2.