Tramite un post rilasciato recentemente su Xbox Wire, 343 Industries e Microsoft hanno svelato la data di rilascio di Warzone Firefight, l’ultimo DLC gratuito in arrivo su Halo 5: Guardians. Sin dal rilascio, i possessori del gioco hanno goduto di numerosi update gratuiti che aggiungevano armi, mappe, modalità, skin e tanto altro ancora. Con Warzone Firefight il team di sviluppo punta davvero in alto e lo classifica come il più grande aggiornamento per Halo 5: Guardians e la sua data d’uscita è fissata per il 29 giugno 2016.
Ma le sorprese non finiscono qui; per celebrare il rilascio del DLC Warzone Firefight, il gioco completo Halo 5: Guardians sarà disponibile per il download e giocabile gratuitamente dal 29 giugno al 5 luglio. Inoltre, nello stesso periodo, il gioco potrà essere acquistato con il 50% di sconto. Attenzione: si tratta di un’offerta riservata ai possessori di un abbonamento Xbox Live Gold. Cosa dobbiamo aspettarci da questo aggiornamento? Ve lo riportiamo di seguito:
- Nuova modalità di gioco – Warzone Firefight: in seguito alle fase Beta di Aprile, 343 Industries ha raccolto i vari feedback dei giocatori per migliorare questa modalità entro il rilascio, apportando cambiamenti come l’aumento di difficoltà ad ogni turno e l’aggiunta di nuovi veicoli e boss – ad esempio il Grunt Goblin ed il velivolo UNSC VTOL, AV-49 Wasp, utilizzabile tramite carta REQ in tutte le modalità Warzone e disponibile nella Fucina.
- Nuova feature per la Campagna – Score Attack: come preannunciato su Halo Waypoint, l’aggiornamento includerà anche un nuovo modo per giocare la Campagna del gioco, ovvero la modalità Score Attack. Questa permetterà ai giocatori di competere contro i loro amici per punti e medaglie ottenibili online in co-op oppure in single-player.
- Nuove mappe – Attack on Sanctum, Prospect e Molten: con l’aggiornamento arriveranno anche tre mappe per varie modalità. Nel caso di Attack on Sanctum, ci troveremo nella modalità Warzone a rivisitare il mondo di Sanghelios, pianeta dei Covenant, mentre Prospect farà parte di Warzone Assalto. Infine c’è Molten, mappa pensata per le modalità Arena e caratterizzata da un flusso di lava.
- Nuovo terreno per la Fucina – Tidal: il team di sviluppo ha prestato ascolto alle richieste dei fan e per questo ha deciso di rilasciare una nuovo terreno per la Fucina, nominato Tidal e caratterizzato da un vasto oceano.
- Nuove carte REQ – come per i precedenti update, anche stavolta troveremo nuovi veicoli, armi, armature e skin.
Ricordiamo infine che si terrà anche una livestream che rivelerà i nuovi contenuti, basta sintonizzarsi sul canale Twitch di Halo alle ore 23:00 locali del 28 giugno.