Anche se non è stato detto un no definitivo, per il game director Hidetaka Miyazaki è molto probabile che Dark Souls III sia destinato ad essere l’ultimo capitolo della saga.
“Non credo che continuare indefinitamente a creare nuovi capitoli di Souls e Bloodborne sia la scelta giusta”, ha detto Miyazaki a Gamespot, per poi aggiungere in maniera diretta: “considero Dark Souls III la grande conclusione della serie”. Sembra inoltre che la sensazione sia condivisa anche dal resto degli sviluppatori: “Non si tratta solo di me”, ha affermato inoltre, “ma sia io che tutta From Software vogliamo fortemente fare cose nuove in futuro”. Dunque all’orizzonte c’è qualcosa di diverso: “Credo che From Software debba creare nuove cose”, ha riferito ancora Miyazaki, “Ci saranno nuove tipologie di gioco da parte nostra e Dark Souls III è un punto di riferimento importante nell’evoluzione della compagnia”.
Che ne pensate dell’annuncio? Vi mancherà il brand o siete d’accordo nel terminare qui la saga per evitare che combinino qualche pasticcio? Fatecelo sapere con un bel commento!