Dark Souls 3: i server sono spenti, di nuovo

Dark Souls 3 torna sfortunamante offline ed il problema, sebbene noto a Ban-Dai Namco, sembra essere molto lontano dalla risoluzione.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ad agosto 2022 i server del gioco di From Software pubblicato da Ban-Dai/Namco, Dark Souls 3, erano tornati in alla vita dopo mesi e mesi di down. Sfortunamente lo scenario dei mesi scorsi si sta ripetendo ancora una volta.

Attraverso l’account ufficiale del gioco, sappiamo che l’azienda è al corrente del fatto che i server non funzionano e che i propri giocatori sono impossibilitati a giocare in coppia o scontrarsi a vicenda. Resta da capire il perché, di fatto, non sia stato comunicato un periodo per l’eventuale sistemazione del problema ne tanto meno la causa del problema stesso.

“In questo momento, c’è un problema confermato con il gioco online di DARK SOULS III tramite la piattaforma Steam. Stiamo indagando sull’origine del problema e vi informeremo non appena saranno disponibili maggiori dettagli”.

Le parole dell’azienda gettano serie ombre sull’immediato futuro del gioco, in quanto tutto sembra ricollegarsi alle vicende si Dark Souls: Remastered e Dark Souls 2 i cui server, dopo diversi problemi non furono mai ripristinati e di fatto non è tutt’ora possibile giocare online. Con il ritorno del terzo capitolo ad agosto i giocatori speravano di un revival dei due capitoli precedenti ma così non è stato sfortunatamente. Restiamo in attesa di conferme da parte di Ban-Dai Namco.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.