Quando si tratta dei nuovi casting per quei personaggi non ancora introdotti nel Marvel Cinematic Universe, la curiosità dei fan è sempre legata a quale sarà il prossimo interprete di Wolverine. Hugh Jackman ha interpretato il personaggio per vent’anni apparendo in nove film della serie cinematografica di X-Men, ma adesso il futuro del personaggio di Wolverine è incerto seppur un nome che ricorre spesso è quello di Daniel Radcliffe.
L’attore, celebre per aver interpretato Harry Potter nell’omonima saga, è in cima alla lista dei fan come prossimo interprete di Wolverine ma, sebbene apprezzi tale supporto, ha recentemente dichiarato che non pensa che la Marvel lo sceglierà per il ruolo, seppur sia aperto a tale eventualità.
Parlando con i colleghi di ComicBook alla premiere del suo nuovo film, The Lost City, Daniel Radcliffe ha affermato che apprezza che i fan vogliano un “ragazzo basso” per interpretare Wolverine, in linea con il canone dei fumetti, ma che la Marvel attualmente non lo ha contattato e crede che non lo farà:
In svariate occasioni le persone vengono da me e mi dicono: “Ehi amico, ho sentito le notizie di Wolverine, è davvero fantastico”. No, non ne so nulla. Apprezzo che qualcuno dica “Wolverine è davvero basso nei fumetti, dovrebbe essere un ragazzo basso a interpretarlo”. Ma non credo che Marvel passi da Hugh Jackman a me. Ma chi lo sa? Dimostrami che mi sbaglio, Marvel.
Nel 2019, l’attore aveva spiegato che il suo amore per i film degli X-Men rende in realtà un po’ meno probabile la sua volontà di apparire in un reboot:
La maggior parte dei film che amo non vorrei vederli rifatti. E di certo non penso che vorrei essere parte di questi reboot o remake.
Attualmente, quindi, non ci sono novità per quanto concerne il futuro di Wolverine al cinema, ma probabilmente non passerà molto tempo prima che Marvel e Disney annuncino chi sarà il nuovo interprete del personaggio nel Marvel Cinematic Universe.