Nuovi dettagli su Spider Man da Dan Slot e Insomniac Games

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Uno dei titoli più attesi per il prossimo anno, Spider Man di Insomniac Games si propone come un nuovo standard per quanto riguarda la qualità dei prodotti videoludici targati Marvel. Di recente Bill Rosemann, Jacinda Chew  e Dan Slot, famoso autore di molte delle storie dell’Uomo Ragno, hanno parlato di molti aspetti di una delle icone dei fumetti targati Marvel e in generale della cultura pop americana in una video intervista pubblicata sul canale di Marvel Entertainment.

Spider-Man

Nelle interviste si parla di Spider Man e del suo valore all’interno dell’immaginario collettivo, un super eroe che ha anche un vissuto drammatico e che nei panni civili, quelli del giovane Peter Parker, riesce a farsi amare da generazioni di lettori per via della sua indole e delle sue umili origini di ragazzo del Queens.

Molta attenzione è stata riservata anche al villain presente nel gioco, ovvero Mister Negativo, un personaggio emerso negli ultimi anni nelle pagine dell’Uomo Ragno e che gioca un ruolo ambiguo nella vita di Parker, in quanto sotto ad un aspetto bonario nasconde un lato oscuro pericoloso, in un gioco delle maschere che da sempre condiziona le storie di Spider Man.

Spider Man non ha ancora una data di uscita precisa, anche se il suo arrivo in esclusiva su PlayStation 4 è targato 2018.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.