Da Bonelli, Eagle Pictures e Brandon Box arriva il primo trailer ufficiale di Dampyr, il film tratto dalla serie a fumetti che inaugura il Bonelli Cinematic Universe, già vociferato qualche anno fa.
Di cosa parla il film? La genesi del personaggio, in primis. Siamo nei primi anni ’90, durante la guerra dei Balcani. Harlan si finge un Dampyr (un essere metà umano e metà vampiro) capace di liberare interi villaggi da terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri, così da accontentare gli abitanti superstiziosi.
Quando viene attaccato da creature assetate di sangue, Harlan scopre che non è finzione ed egli è davvero un Dampyr.
Mentre cerca di affrontare un Maestro della Notte, Harlan dovrà – un po’ per necessità – scoprire i suoi poteri e le sue origini. Ad accompagnarla una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.
Con una produzione di oltre 15 milioni di dollari, la sceneggiatura è di Mauro Boselli (creatore del fumetto), Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo. Wade Briggs presta il volto al Dampyr.
Dampyr uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre, in contemporanea con la première mondiale con il cast che si terrà al Lucca Comics & Games.
Attualmente tra gli altri progetti del Bonelli Cinematic Universe ci sono una serie animata su Dragonero e una serie live-action dedicata a Dylan Dog