Daggerheart: svelate le copertine delle versioni standard e limited

Darrington Press di Critical Role ha recentemente svelato le copertine standard e limited del loro nuovo gioco di ruolo Daggerheart.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Darrington Press di Critical Role ha svelato un’anteprima delle copertine standard e limited del loro nuovo gioco Daggerheart.

Annunciato l’anno scorso, Daggerheart è un nuovo gioco di ruolo da tavolo fantasy sviluppato da Darrington Press, l’editore di giochi fondato da Critical Role.

Al PAX Unplugged, Darrington Press ha svelato sia le copertine standard che quelle in edizione limitata del Daggerheart. Quella standard, illustrata da Mat Wilma, presenta diversi avventurieri che affrontano un grande mostro. Anche la copertina alternativa di Dominik Meyer presenta diversi avventurieri in pose eroiche. Daggerheart verrò rilasciato nel 2025, con i preordini già disponibili.

daggerheart

Daggerheart differisce su diversi aspetti da Dungeons & Dragons. Il primo, per esempio, incoraggia un approccio più collaborativo alla creazione del mondo, con i giocatori invitati a descrivere l’ambientazione, i PNG e persino i tipi di nemici che affrontano.

Il gioco presenta anche diverse differenze nelle meccaniche. A differenza di Dungeons & Dragons, che utilizza un dado a venti facce per effettuare le azioni, Daggerheart presenta un sistema che prevede il lancio di due dadi a dodici facce. Ogni dado è designato come “Dado della speranza” o “Dado della paura” e il risultato più alto aggiunge effetti narrativi.

Anche la creazione del personaggio presenta anche alcune differenze sostanziali. Daggerheart ha solo 10 livelli invece di 20 e ogni classe ha due domini con abilità diverse, con i giocatori che aggiungono abilità da quei domini man mano che salgono di livello.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.