Star Wars diventa un video game 8-bit!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
Lettura da 1 minuti

Star Wars sarà, senza ombra di dubbio, il trend dell’inverno. Tra No-spoiler Zone più controllate degli spazi aerei americani, rant di fan incontentabili e l’attesa per il settimo episodio della saga, che ha totalizzato più di 1 milione di incassi solo alla prima giornata al botteghino italiano, solo chi non ama la saga di George Lucas non può rimanerne influenzato!

super_star_wars

Ovviamente, Star Wars: il Risveglio della Forza è il più vicino punto d’accordo tra la saga originale degli anni’80 e la trilogia che prenderà forma da qui fino, allacciate le cinture, al 2020! Non solo, oltre al film, il ritorno di Star Wars ha catalizzato l’attenzione intorno al merchandising, sia videoludico che non, ma anche a produzioni di fan entusiasti che si sentono in dovere di omaggiare l’opera e l’universo di Guerre Stellari.

E’ sicuramente il caso del canale Youtube CineFix, che ha immerso la trilogia di Luke, Solo e Darth Vader nel mondo degli 8-bit, come se fosse un videogioco!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.