D4 è successo su Xbox One. Ma è gratis

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Suehiro Hidetaka ha annunciato su Instagram che il suo gioco D4 (Dark Dreams Don’t Die) è superato da poco il milione di giocatori.

Il gioco, particolare a causa della mente (contorta) del suo creatore, creato appositamente per Xbox One, e quindi con molte funzioni per il Kinect, è un investigativo con uno stile grafico in Cell Shading.

Il detective Young assiste all’omicidio della moglie con una pallottola alla testa, sparata da un malvivente che tenta di uccidere anche il protagonista, fallendo. Il detective Young si troverà quindi con un’amnesia, una pallottola nel cervello e un potere speciale.

Seppur giocabile con Joypad, il Kinect funziona davvero bene (anche se serve solo a puntare oggetti nella mappa, ma la genialità del game director aiuta il coinvolgimento).

Rimane da pensare comunque che, a prescindere dal gioco eccentrico e divertente, dalle tematiche adulte e dal prezzo minimo (14.99€), il successo del momento sia dato da una combo di fattori, ovvero il fatto che è in regalo con Games with Gold, e l’unicità che possiede nell’utilizzare il Kinect (essendoci davvero pochi giochi che lo fanno).

Io vi consiglio di scaricarvelo, è un esperienza fuori dalle righe che potrebbe davvero divertirvi e appassionarvi.

d4-xbox-one_7wby

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.