D23 Expo: da Spider-Man a Marvel Zombies, tutti gli annunci

Nelle ultime ore si è tenuto il D23, evento nel quale Disney ha parlato di diversi dei progetti legati alla sezione Animation di Marvel.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 4 minuti

Nelle ultime ore si è tenuto il D23 Expo, evento durante il quale Disney ha parlato di diversi dei progetti attualmente in cantiere per quanto concerne il mondo Marvel, Pixar e di Star Wars, oltre che i prodotti originali curati proprio dalla Casa di Topolino.

Per quanto concerne gli annunci fatti dalla sezione Animation di Marvel, quello ad aver monopolizzato l’attenzione dei fan riguarda Your Friendly Neighborhood Spider-Man, serie animata con protagonista l’Uomo Ragno.

Marvel Animation, durante l’evento, ha parlato della serie descrivendo lo Spider-Man protagonista come uno diverso da quelli visti fin qui, per quanto riconoscibile. Una delle differenze principali tra questo Peter e la sua variante dell’MCU riguarda i loro mentori. Se il Peter interpretato da Tom Holland ha avuto come mentore Tony Stark, in Your Friendly Neighborhood Spider-Man il suo mentore sarà invece Norman Osborn (interpretato da Colman Domingo)

Dopo queste informazioni, è stato mostrato un filmato esclusivo della serie. L’anteprima raffigura il primo giorno di Peter al primo anno di scuola. Il suo arrivo a scuola viene immediatamente interrotto dal Dottor Strange che combatte contro un mostro che assomiglia molto a Venom. Uno dei portali di Strange conduce a un ragno radioattivo proveniente dall’universo della creatura che atterra su Peter e lo morde mentre incontra Nico Minrou, un personaggio della serie di fumetti The Runaways.

Un’altra scena mostrata dalla serie si svolge cinque mesi dopo e vede Peter che affronta dei teppisti di strada che utilizzano tecnologia avanzata. Peter, che indossa una tuta provvisoria simile a quella vista in Homecoming, riceve una chiamata da Norman Osborn il quale gli dà consigli su come fermare i teppisti.

Durante l’evento si è parlato anche della terza stagione di What If..?, la quale sarà anche quella conclusiva. Tra i diversi concetti di universo alternativo che saranno esplorati in questa stagione troviamo un nuovo Team di Avengers guidato da Sam Wilson e composto da Moon Knight, Photon e Red Guardian.  È stato anche rivelato che altri episodi della stagione finale di What If..? esploreranno personaggi come il già citato Moon Knight, Ironheart, Shang-Chi e White Vision.

Si è poi parlato della seconda stagione di X-Men ’97. Il poco materiale mostrato ha rivelato che gli X-Men, in questa stagione, indosseranno le tute usate dal team nella celebre run fumettistica curata da Grant Morrison. Inoltre, personaggi come Havok, Polaris, Bishop e Apocalisse appariranno nella prossima stagione. Il materiale mostrato, inoltre, sembra confermare che Wolverine è sopravvissuto all’attacco di Magneto alla fine dell’ultima stagione. A parte questo, non sono state divulgate nuove informazioni sulla serie.

In seguito, Marvel Animation ha parlato di Eyes of Wakanda, serie che esplorerà la città mistica di K’un-Lun e la sua cultura. La serie vedrà anche la presenza di di Iron Fist, dato che è noto come il difensore di K’un-Lun nei fumetti. La serie, come confermato durante il panel, sarà canonica con il Marvel Cinematic Universe e non si svolgerà quindi in un universo alternativo.

Infine, si è parlato di Marvel Zombies, la quale avrà una classificazione TV-MA e sarà composta da quattro episodi. Il filmato esclusivo mostrato vede Shang-Chi, Katy e Jimmy Woo che combattono contro gli zombie. Si presenta poi il Mandarino e inizia a combattere gli zombie con il potere dei Dieci Anelli. Un momento particolarmente degno di nota vede uno zombie kaiju venire ucciso dallo stesso Mandarino uccide lanciandogli gli anelli al centro della fronte in una sequenza sanguinosa.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.