Cyberpunk 2077: upgrade next-gen vicino? Spunta un’immagine

L'account Twitter PlayStationSize ha pubblicato un'immagine che potrebbe rappresentare la copertina per la versione next-gen di Cyberpunk 2077.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

La versione next-gen di Cyberpunk 2077 potrebbe essere imminente, poiché sembrerebbe essere stata avvistata nel backend della rete PlayStation, suggerendo un vicino rilascio.

Questo è quanto riportato dall’account Twitter PlayStationSize, che monitora la situazione da un po’ di tempo, e tiene d’occhio le dimensioni dell’installazione di giochi in arrivo. Poco fa è stata pubblicata una nuova immagine dall’account, relativa a Cyberpunk 2077 e che pare proprio la nuova immagine di copertina dedicata alla versione PlayStation 5.

La ricerca dell’immagine online non fornisce risultati, il che potrebbe suggerire che questa sarà effettivamente la foto presente nella copertina del gioco per PS5 e, in generale, per la versione next-gen. Lo scorso novembre, attraverso un report ufficiale, CD Projekt aveva affermato che la versione next-gen di Cyberpunk 2077  sarebbe arrivata nel primo quadrimestre del 2022.

In questo caso si era parlato anche di The Witcher 3, la cui versione netx-gen sarebbe in arrivo nel secondo quadrimestre del 2022. Entrambi questi giochi, inoltre, stanno andando incontro a un’espansione e a una graduale introduzione della modalità multiplayer, secondo quanto annunciato dallo studio di sviluppo stesso, che nutre la speranza di poter lavorare sui titoli ancora a lungo per portare nuovi contenuti.

CD Projekt ha affermato, in un comunicato ufficiale di poche settimane fa:

Stiamo lavorando duramente alla versione next-gen di Cyberpunk 2077, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2022, insieme a un altro importante aggiornamento di tutte le piattaforme. Ci sono anche lavori in corso sulla versione next-gen di The Witcher 3 e sull’espansione di Cyberpunk. In parallelo, andiamo avanti con la trasformazione del nostro studio, che sta interessando sempre più team di sviluppo.

Riportando i suoi risultati finanziari trimestrali, a novembre 2021, inoltre CD Projekt ha rassicurato giocatrici e giocatori sul rispetto della finestra di lancio prevista sia per Cyberpunk 2077 sia per The Witcher 3. Entrambi i titoli sarebbero pronti ad approdare su PlayStation 5 e Xbox Series X/S senza subire ritardi nella tabella di marcia. L’immagine di copertina, seppur non confermata ufficialmente, rappresenta un ulteriore passo verso l’imminente lancio.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.