Cyberpunk 2077 sarà presto gratis su Xbox Game Pass?

Cyberpunk 2077 potrebbe essere stato mostrato durante un trailer per il servizio Xbox Cloud Gaming, possibile che sia in arrivo su Game Pass?

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

In occasione del trailer dell’uscita dell’Xbox Cloud Gaming per console, sono arrivati dei rumor e speculazioni sul fatto che Cyberpunk 2077 potrebbe presto far parte della corposissima libreria del Game Pass di Microsoft.

Per chi non conoscesse l’Xbox Cloud Gaming, parliamo di un servizio incluso nella sottoscrizione all’Xbox Game Pass Ultimate e che permette di giocare in streaming ai titoli dell’immenso catalogo della casa di Redmond.  L’aggiunta di una tale funzione su console non ha certamente mancato di fare felici molti appassionati, con moltissimi fan che hanno assistito all’evento.

Di conseguenza e stato facile notare che nel video d’annuncio, che vi lasciamo in calce a questo articolo, sono presenti numerosi giochi tutti appartenenti all’Xbox Game Pass fra i quali anche Halo Infinite e moltissimi altri, e fra tutti questi, per alcuni fotogrammi, si vede quello che potrebbe essere Cyberpunk 2077.

Parliamo precisamente delle poche caotiche immagini visibili dal secondo 00:36 e che mostrano uno sparatutto nel quale viene impugnata una pistola di tipo revolver similissima alla Malorian Overture, presente in Cyberpunk 2077, con la quale si fa fuoco a dei droni in un deserto. I droni in particolare ricordano quelli della Kang Tao, una delle fazioni che ci troveremo ad affrontare in gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=2K_sGV1mM7A&ab_channel=Xbox

Purtroppo però, non ci sentiamo di confermare la cosa perché abbiamo ancora poche informazioni ufficiali e di conseguenza la presenza del titolo dei ragazzi di CD Projekt RED sul catalogo di Microsoft va trattata per il momento come un rumor da confermare. Di conseguenza, vi raccomandiamo di prendere tale news con le pinze fino alla conferma degli sviluppatori.

Certo però che le similitudini ci sono, e d’altra parte sarebbe un buon modo per il martoriato Cyberpunk 2077 di rivedere ancora una volta un poco di luce. Il prodotto è infatti migliorato più che discretamente nel corso dei mesi, anche se molte delle criticità sulla vecchia generazione permangono, è stato da tempo riammesso nello store di PlayStation.

Inoltre, nonostante si tratti di un gioco che ha avuto un lancio terribile e dei problemi tecnici quasi insormontabili, ha comunque ottime potenzialità e qualità, grazie a una Night City magnifica, che a netto degli esilaranti bug sa raccontare una storia cruda e affascinante.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.