Cyberpunk 2077 è il perfetto esempio di gioco partito con il piede sbagliato che è stato però capace di riprendersi… in corsa! Dopo un’uscita che ha deluso le aspettative del pubblico, i nuovi aggiornamenti e il DLC Phantom Liberty lo hanno reso un gioco davvero degno di ricevere importanti nominations ai TGA.
Il team di sviluppo è certamente fiero dei progressi fatti con il progetto, ma, stando alle recenti dichiarazioni del director, CD Projeck è ancor più fiera del supporto incontrastato del pubblico, che ha stimolato il team nonostante l’iniziale fallimento.
Paweł Sasko, Mission Director del gioco, ha fatto importanti dichiarazioni in tal senso nel corso di un’intervista con il canale YouTube TheNeonArcade:
“Guardate l’accoglienza di Cyberpunk in questo momento, come è cambiata. Guardate le recensioni, guardate i video e i discorsi che vengono fatti sul gioco. Il fatto che voi ragazzi torniate sul gioco, ci giochiate di nuovo e vi divertiate mi riempie di gratitudine nei vostri confronti. Dopo l’uscita di Cyberpunk, è stata dura, straziante, ma abbiamo continuato ad andare avanti.”
“In un certo senso, se fallisci, l’unica cosa che conta è come sarai ricordato in seguito. Ti alzerai e andrai avanti? Abbiamo continuato e siamo riusciti a farcela, e sono onestamente molto orgoglioso di questa squadra e di questa community.”