Molte voci girano su Cyberpunk 2077, alcune stanno per essere smentite.
Da quando è stato annunciato Cyberpunk 2077 su questo titolo se ne sono dette di tutti i colori, soprattutto visto che gli sviluppatori di CD Projekt RED sono soliti non sbrodolarsi in lunghe anticipazioni dei loro titoli.
Questa volta però si sono spinti a una dichiarazione molto chiara a seguito delle perplessità che giravano sulla tipologia di questo loro nuovo titolo. Infatti in un intervista rilasciata a IGn un portavoce della Software house ha dichiarato:
“Le persone mi chiedono se Cyberpunk 2077 avrà il multiplayer, o se sarà uno shooter puro, e io gli rispondo di rilassarsi, perché sarà un vero RPG. Siamo noti per il nostro storytelling e per i grandi mondi di gioco, quindi prendiamo tutto ciò che abbiamo imparato con i precedenti tre giochi di The Witcher, così come gli aspetti open-world, e li applichiamo a Cyberpunk 2077.
Quindi sì, è un RPG in tutto e per tutto, ma siamo concentrati per aggiungere un sacco di nuovi elementi di gameplay di cui non posso ancora parlare. Una cosa che posso dire per certo è che NON è sicuramente uno shooter multiplayer”
Visto i risultati sui precedenti giochi di ruolo da loro sviluppati per dirne una la saga di The Witcher (il cui terzo capitolo è tra i giochi più attesi dell’anno) non possiamo fare altro che essere fiduciosi per questo Cyberpunk 2077.