Cyberpunk 2077 è ancora lontano dall’essere finito

Giuseppe Salzano
News
Lettura da 2 minuti

Dopo aver finalmente mostrato il gameplay al grande pubblico, CD Projekt RED ha messo le mani avanti su Cyberpunk 2077, precisando che il gioco è ancora lontano dall’essere completo. Lo sviluppo deve andare avanti e, sebbene venga confermato che si potrebbe già giocare il titolo dall’inizio alla fine, le condizioni non sono ancora quelle che un compratore vorrebbe vedere in un prodotto finito.

A parlare di questi aspetti è stato Adam Kicinski, CEO della software house polacca, che si è compiaciuto per i feedback positivi avuti:

non ho ancora letto un riassunto o qualcosa del genere, ma ho letto un po’ dei feedback e devo dire che il tono generale era molto positivo. Siamo più che interessati a ciò che pensano i giocatori. Siamo abbastanza auto-consapevoli perché il gioco, come abbiamo detto in una presentazione, non è nel suo stadio finale e non menziono tutte le imperfezioni. Ci sono anche alcune cose che potrebbero cambiare, ma valutando questi due eventi di presentazione, abbiamo deciso che dovevamo mostrare qualcosa anche ai giocatori»ha spiegato il dirigente.

Certo, non aspettatevi che tutto il gioco sia bello e pronto alla sua uscita. Come spiegato da Kicinski:

avete visto il video su YouTube, quei 47 minuti di quella parte già affinata, che però non è il gioco completo. Non c’è una parola giusta per dirlo in polacco, ma beh, potremmo dire che è un framework. Potete giocare il gioco dall’inizio alla fine, ma non è una cosa che vorreste vedere. Non possiamo mostrarlo, al livello attuale. Dal punto di vista della produzione, però, le cose sono esattamente come dovrebbero, è così che si sviluppano i videogiochi, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare che ci aspetta

Se vi aspettavate, quindi, una data d’uscita imminente dopo la presentazione del gameplay, sappiate che non sarà così.

Condividi l'articolo