Crytek annuncia The Climb, nuovo titolo per Oculus Rift

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Crytek nella giornata odierna ha annunciato The Climb, nuovo titolo in sviluppo per Oculus Rift. Il titolo invita l’utente a superare i propri limiti indossando i panni di uno scalatore estremo, il gioco è ambientato in vari siti di arrampicata di tutto il mondo, tutti iper realistici, e i giocatori potranno utilizzare il controller Xbox o quello Oculus Touch.

The Climb

Il responsabile dei Worldwide Studios di Oculus, Jason Rubin, ha dichiarato:

“The Climb è una magnifica combinazione di arte e adrenalina che porta il gioco d’avventura ad un livello del tutto nuovo con Rift”.

Queste invece sono le parole di Cevat Yerli, fondatore CEO e presidente di Crytek, che commenta così questa collaborazione:

‘I videogiochi ci hanno sempre dato la possibilità di calarci in scenari che altrimenti ci sarebbero preclusi, e la tecnologia VR come quella di Rift ci fa sentire davvero presenti in tali scenari, come mai prima d’ora. The Climb invita i giocatori a sperimentare l’intensità di uno degli sport più pericolosi al mondo, e potranno sentire davvero la scarica di adrenalina che si prova stando a centinaia di metri da terra e potendo contare solo sulla propria abilità e su qualche appiglio precario.’

Per saperne di più, potete andare sul sito ufficiale: www.theclimbgame.com.

Vi lascio infine col teaser trailer rilascio in occasione dell’annuncio del titolo, buona visione:

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!