Crystal Dynamics: Darrell Gallagher passa a Microsoft Studios

Aivil Wolf
Di
Aivil Wolf
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha...
News
Lettura da 1 minuti

Tira aria d’addio in grembo a Crystal Dynamics, la famosa software house sussidiaria di Square Enix. Infatti solo poche ore fa Matt Booty, capo di Microsoft Studios, ha annunciato su Twitter l’assunzione di un nuovo importante membro: si tratta di Darrell Gallagher, ex capo studio di Crystal Dynamics. Attraverso il tweet si evince inoltre che il famoso programmatore andrà a ricoprire il ruolo di Microsoft Studios Executive Leadership Team.Crystal Dynamics Darrel Gallagher

Darrell Gallagher, ha lavorato con molte major videoludiche come Activision, Square Enix, Rockstar Games e Sony. Entrò in Crystal Dynamics nel 2005 come creative director per poi passare al ruolo di capo studio nel 2009. Ha lavorato a titoli come Tomb Raider Legend, Anniversary e Underworld ma ai molti è noto per aver reinventato Lara Croft per il reboot della serie nel 2013.

Non ci resta dunque che augurare buona fortuna a Darrell Gallagher e sperare che sfrutti il suo genio creativo per i nuovi progetti che lo aspettano.

Condividi l'articolo
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha finito per diventare la peggior ossessionata di Zelda che si possa incontrare. Mai chiamare Link "Zelda" in sua presenza. La Nintendo è sempre stato un punto fisso, ma col tempo si è avvicinata a un mondo di videogiochi più vasto, tanto da farle girare la testa per quanto poco si è accorta di saperne. La passione per i videogiochi l'ha infine portata a scrivere per Game Legends. Sarà, la nostra eroina, all'altezza di questo arduo compito? Speriamo che la Triforza possa guidarla in questo cammino!