Nome in codice Jade Dragon, questa è la nuova espansione annunciata oggi da Paradox Interactive per Crusader Kings 2. I nuovi contenuti saranno disponibili intorno la metà del prossimo mese.L’espansione rievocherà i luoghi e i tratti della cultura orientale e in particolare sarà ambientata nell’antica Cina. Vediamo quali saranno le novità più importanti.
L’implementazione permetterà di vedere lo status della personalità dell’imperatore. Voglie e desideri che dovranno essere soddisfatti per ottenere il suo consenso. E’ stata introdotta una serie di eventi casuali volti a rendere più dinamica l’esperienza di gioco. Sarà disponibile una nuova religione che si diffonderà di contro molto lentamente. Avrà come beneficio quello di rendere maggiormente gestibile la situazione, tramite un bonus gestione. Un misto di ricchezze incredibili da trovare e nuovi avventurieri in cerca di esse. E’ stato inoltre introdotto anche un nuovo sistema tributario, cruciale per approfittarsi del potere calante dell’imperatore. Disponibili anche nuovi personaggi cinesi e tibetani. Ovviamente non possono certo mancare coloro i quali caratterizzano e rendono viva la civiltà orientale.
Jade Dragon, la nuova espansione di Crusader Kings 2, farà il suo debutto ad un prezzo lancio di 14,99 euro e sarà acquistabile a partire dal prossimo 16 novembre su Steam.