Purtroppo, negli ultimi tempi abbiamo perso traccia dell’interessante Crackdown 3, annunciato ormai nel lontano E3 2014. A quanto pare però, lo sviluppo starebbe procedendo secondo i tempi stabiliti, e Microsoft potrebbe aver addirittura fissato una data di uscita. Infatti, ciò è deducibile stando alle parole di Stephen Ashby, editor presso la rivista ufficiale Xbox, il quale si aspetta un rilascio del titolo nel corso del prossimo E3.
Egli afferma che non si stupirebbe se il gioco uscisse prima dell’evento californiano, ma che se ciò non dovesse accadere non sarebbe affatto da escludere che faccia il suo debutto sul mercato il giorno stesso della conferenza Microsoft, che come di consueto si terrà nel mese di giugno, e rubando di fatto la scena a Sony. La società di Redmond, del resto, è ben conscia di aver annunciato Crackdown 3 con eccessivo anticipo, e che ciò ha rappresentato un grosso errore, dettato indubbiamente dall’ambizione per il progetto. Come sicuramente saprete, il titolo è un gioco basato sul cloud, ed è probabilmente questa la ragione per cui lo sviluppo sta risultando tanto travagliato.
Detto ciò, dunque, non possiamo che rimanere in attesa di nuovi annunci da parte di Microsoft, e vi ricordiamo che Crackdown 3 è atteso esclusivamente su Xbox One e PC.