Cortana su Xbox One non richiederà necessariamente Kinect

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

In una recente intervista a Polygon, il CMO Mike Nichols ha parlato dell’introduzione di Cortana su Xbox One, dichiarando che l’assistente vocale non avrà bisogno necessariamente del Kinect.

cortana-2-970x0Cortana potrà sfruttare infatti l’headset uscito con la console e risponderà anche ai comandi testuali; in pochi inoltre utilizzano le gesture rilevate da Kinect, motivo per cui Microsoft sta pian piano indirizzandosi e specializzandosi sul riconoscimento vocale piuttosto che quello visivo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.