Control: il nuovo DLC ”AWE” approfondirà gli eventi accaduti in Alan Wake

AWE sarà il secondo DLC di Control, rendendo più chiare le vicende di Alan Wake soffermandosi sull'incidente di Bright Falls.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore il team di Remedy ha confermato che il prossimo DLC di Control, chiamato AWE, esplorerà ulteriormente il collegamento del titolo, con protagonista Jesse Faden, ed Alan Wake, fornendo risposte ai giocatori che “non hanno capito bene cosa è successo“. Parlando ai microfoni di Game Informer, il direttore creativo e sceneggiatore della software house finlandese, Sam Lake, ha affermato che la nuova espansione approfondirà maggiormente il settore delle ricerche del Federal Bureau, in modo particolare sull’incidente di Bright Falls. Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato da Lake:

Abbiamo l’opportunità di guardare indietro a ciò che è accaduto ad Alan Wake e come lo vede l’Ufficio di presidenza. Bene, c’è stato questo evento ultraterreno che ha avuto luogo a Bright Falls e improvvisamente hanno questa terminologia. Abbiamo persone che dicono: “Ho adorato Alan Wake ma non ho capito bene cosa è successo, e ora ho giocato a Control e ho capito cosa è successo in Alan Wake!

Posso dire che scoprirai di più sulle ricerche dell’Ufficio di presidenza, su ciò che è accaduto ad Alan Wake e su dove si trovano oggi.

Dopo The Foundation, AWE sarà la seconda espansione di Control, anche se al momento non è stata comunicata alcuna data di uscita ufficiale da parte di Remedy. Se volete saperne di più sull’ultima fatica della software house finlandese, potete consultare qui la nostra recensione completa.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.