Control 2 si farà, grazie ad un accordo tra Remedy e Annapurna

Novità in arrivo anche per quanto riguarda possibili trasposizioni cinematografiche dei prodotti Remedy

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Grandi notizie per gli amanti dell’universo narrativo firmato Remedy (creatori di Control e della serie di Alan Wake): come rivelato dallo studio tramite la pubblicazione di un post sui suoi profili social, il team ha stretto un accordo molto importante con il grande editor Annapurna. 

Questo accordo porterà nuovi finanziamenti nelle casse del team e permetterà la realizzazione di un grande sogno degli sviluppatori: Control 2. Il sequel del titolo del 2019 è stato per lungo tempo “in panchina” a causa della scarsa possibilità di spesa del team di sviluppo.

“Annunciamo di aver stretto un accordo di co-finanziamento per la realizzazione di Control 2 con Annapurna. Siamo inoltre fieri di annunciare che Annapurna si unirà a noi per dare vita ad un ampliamento dei franchise di Control e Alan Wake al fine di realizzare film e serie TV” 

Questo è quanto possiamo leggere dal post pubblicato da Remedy: i fan dello studio di sviluppo possono insomma aspettarsi grandi novità per i suoi franchise più amati. Complice il grande successo di Alan Wake 2, candidato gioco dell’anno 2023 agli ultimi GOTY, il team di sviluppo sta godendo di grande fama in questi ultimi mesi.

La popolarità recentemente conquistata di Remedy ha permesso la pubblicazione di una versione fisica di Alan Wake 2, in arrivo il prossimo 22 ottobre.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.