Dopo la pubblicazione del trailer di Nintendo Switch che mostrava la presenza di The Elder Scrolls V: Skyrim, lo studio di Bethesda intervenne esprimendo tutta la sua felicità per la collaborazione con la casa giapponese, tuttavia non venne confermato alcun gioco in particolare, incluso Skyrim. Questo assordante silenzio in merito all’uscita del gioco su Switch, provocò forti dubbi ai videogiocatori. Todd Howard, game designer di Bethesda, durante un’intervista per Glixel ha parlato di Nintendo Switch, Skyrim e The Elder Scrolls in una serie di domande e risposte.In particolare, riguardo Nintendo Switch ha affermato:
“Adoro quella console. Ho avuto l’occasione di provarla. Ti dirò, beh forse è sotto NDA. Una delle migliori demo che ho mai visto, probabilmente la migliore che ho mai visto all’E3. Il device in sé è fantastico, penso che ciò che stanno facendo sia intelligente, lo supporteremo sicuramente. È la prima volta che facciamo qualcosa con Nintendo se non si considerano cose per NES come Home Alone o Where’s Waldo?.”
Parlando di Skyrim, Howard ha affermato che il gioco sarà lo stesso sia sul tablet che sulla TV. Inoltre, spiegando che Bethesda sarà fiera di supportare la console al fianco di Nintendo, ha confermato l’uscita di Skyrim su Switch. In conclusione, ha anche assicurato che sembrerà davvero lo stesso gioco che abbiamo visto su Xbox One e PlayStation 4.