Come risparmiare sull’acquisto di videogiochi con Bestshopping

Prima di iniziare al meglio con il nostro articolo occorre obbligatoriamente spiegare con precisione il concetto di cashback.

Redazione
Lettura da 8 minuti

Prima di iniziare al meglio con il nostro articolo occorre obbligatoriamente spiegare con precisione il concetto di cashback. Recentemente diventato noto a tutti in quanto facente parte del Piano Italia Cashless, il cashback è una modalità di acquisto il cui principale scopo è quello di “disincentivare” l’utilizzo del contante garantendo un minimo rimborso una volta effettuato l’acquisto.

Nonostante sia balzato agli onori della cronaca solo di recente, in realtà il cashback è utilizzato da diversi anni, soprattutto all’estero.

È, però, sbagliato considerare il cashback come un guadagno vero e proprio, in quanto in questo caso il denaro viene accreditato solamente una volta effettuato l’acquisto.

In conclusione è, quindi, possibile affermare che il cashback rappresenta una sorta di ricompensa con cui fidelizzare e premiare il cliente per avere effettuato spese presso i negozi che mettono a disposizione questo servizio.

Sei curioso di sapere come risparmiare sull’acquisto dei tuoi videogames preferiti e non solo? Ti dico solo che parleremo di bestshopping.com, una tra le aziende più famose in Italia specializzata su cashback e codici sconto.

Cos’è Bestshopping?

Cos’è Bestshopping? Proprio questa è la domanda che milioni di persone si pongono dopo aver letto o sentito delle grandi possibilità di risparmio che caratterizzano questo sito. Questo è, infatti, una delle più note e importanti piattaforme di cashback in Italia, pratica che ormai sta spopolando in tutto il mondo e che consente di ricevere a ogni utente una percentuale degli importi spesi per gli acquisti effettuati presso i negozi convenzionati.

Bestshopping mette a disposizione di ogni utente più d 1500 tra servizi e piattaforme e-commerce che permettono di risparmiare cifre importanti su ogni acquisto.

Una volta iscritto al sito, avrai la possibilità visualizzare un’infinità di brand e scegliere, anche in base alle proprie esigenze, l’acquisto a cui più si è interessati.

Al fine di agevolare l’utilizzo, Bestshopping ha da lanciato da tempo la propria applicazione, disponibile sia su iOS sia su Android.

Nei paragrafi successivi verranno introdotte ulteriori informazioni riguardo il sito, le modalità di acquisto e di risparmio e, soprattutto, verrà spiegato in quale modo risparmiare acquistando videogiochi.

Un ulteriore modo per risparmiare una notevole quantità di denaro su Bestshopping è raggiungendo quelli che la piattaforma definisce traguardi. Il meccanismo che regola questi traguardi è molto semplice e può comportare diversi vantaggi. I traguardi raggiungibili sono quattordici ed è possibile avanzare di livello facendo quanti più acquisti possibile. Con l’aumento di livello, aumenta anche il rimborso, come anche testimoniato dal grafico presente sul sito.

Acquistando un videogioco o un qualsiasi altro articolo sarà possibile usufruire di una certa percentuale di cashback. Ogni negozio mette, però, a disposizione della clientela una differente percentuale e, in virtù di ciò, è del tutto impossibile stabilire con anticipo e con precisione a quanto ammonta il cashback. La percentuale dipende, infatti, solo ed esclusivamente dagli accordi che il venditore ha stretto con la piattaforma e può variare anche a seconda della stagione.

Precisato questo, è possibile affermare che ogni tipo di cashback è particolarmente conveniente, soprattutto di questi tempi.

Come ottenere il Cashback

Come introdotto nel paragrafo precedente, Bestshopping non è un normale negozio, ma una piattaforma al cui interno sono contenuti tutti i negozi da te preferiti. Sono proprio questi ultimi, affiliati alla piattaforma, a riconoscere a Bestshopping una percentuale sulla spesa da te fatta. Una volta raggiunti 40 euro di rimborsi, avrai la possibilità di ritirare il denaro e riempire il tuo salvadanaio per fare un regalo a chi desideri.

I soldi possono essere ritirati tramite bonifico bancario, tramite PayPal o, in alternativa, mediante dei buoni validi per l’acquisto. Questi sono spendibili in tutti i negozi convenzionati con Bestshopping dopo essersi, appunto, registrati alla piattaforma. Solamente dopo aver effettuato l’iscrizione e aver scelto una password e un username ti sarà possibile scegliere un negozio e ricevere, subito dopo la spesa, il tuo cashback.

Come funziona il cashback in Italia?

In sede di acquisto, la prima cosa da fare è ovviamente quella di assicurarsi che il negozio applichi una politica di cashback. Qualora, infatti nella descrizione del negozio venisse specificato che il rimborso è attivo significa che facendo uno o più acquisti sarà possibile usufruire di questa vantaggiosa formula.

Il cashback effettuato su Bestshopping non è soggetto a limitazioni o a scadenze e per ogni nuovo utente saranno messe a disposizione vantaggiosi incentivi. Tra questi rientrano senza ombra di dubbio i 5 euro di omaggio entro 30 giorni dall’iscrizione.

Risparmiare sui videogames

Quello che probabilmente non sai riguardo questa piattaforma di cashback è che, in prevalenza, questa viene utilizzata per acquistare videogiochi, in quanto disponibili a prezzi particolarmente vantaggiosi. Iscrivendoti sul sito, puoi risparmiare anche decine di euro sull’acquisto dei migliori videogiochi tramite la formula codici sconto e cashback offerta da Bestshopping. La piattaforma permette, infatti, di confrontare moltissime offerte relative a questi articoli (come l’ormai conosciuto Kinguin) e scegliere quindi quella più adatta alle proprie esigenze. Ogni negozio non mette a disposizione della clientela la medesima percentuale di cashback, pertanto è opportuno selezionare quello più conveniente.

Attualmente sono diversi i negozi che incentivano l’acquisto di videogiochi mettendo a tua disposizione percentuali di cashback abbastanza elevate ma destinate a cambiare o scadere in poco tempo, tra i quali possiamo trovare i classici MediaWorld, Euronics o GameStop.

Proprio questo rende Bestshopping il sito ideale per gli appassionati di gaming e giocatori, che oltre ai videogiochi acquistano gift card e accessori.

Coupon e codici sconto

Il vero vantaggio di Bestshopping è che oltre al cashback mette a disposizione degli utenti coupon e codici sconto. Questi non sono altro che composizione numeriche da inserire nell’apposito campo durante l’acquisto. L’inserimento di tali codici decurterà immediatamente il costo dell’articolo desiderato.

Attualmente, le promozioni maggiormente utilizzate sono quelle che, in caso di acquisto di numerosi articoli, permettono di ottenere un risparmio ben superiore al 50% del totale. Esistono, inoltre, codici che propongono un extra sconto, promozioni che consentono di applicare i coupon su articoli già messi in vendita a prezzi vantaggiosi.

Proprio questi hanno contribuito alla rapida ascesa di Bestshopping, che negli ultimi anni ha visto le sue vendite quadruplicate. Se si guardano le statistiche, appare ormai chiaro che il cashback è diventato ormai una tendenza quasi irrinunciabile per chi era solito fare acquisti online.

Come trovare i codici sconto e i coupon?

È possibile trovare i codici sconto e i coupon validi per l’acquisto di videogiochi o di ogni altro articolo nelle pagine dedicate di Bestshopping o, in alcuni casi, in quella del negozio che andrai a selezionare. A ogni codice sconto è abbinata una descrizione il cui principale scopo è quello di informare gli utenti riguardo la validità della promozione, l’eventuale scadenza e i limiti di utilizzo.

Condividi l'articolo