Cobra Kai giunge alla sua quinta stagione, prima ancora che i fan avessero il tempo di interrogarsi sul quando sarebbe arrivata: al momento della pubblicazione della quarta stagione, fine anno 2021 la stessa Netflix aveva infatti annunciato che la quinta stagione era già praticamente pronta.
Sebbene come sappiamo, i tempi tecnici non vadano sempre di pari passo con le dichiarazioni dell’ufficio PR, questa volta pare che le promesse siano state mantenute: nel caso in cui non abbiate visto la nostra recensione della quarta stagione, ve la lasciamo qui.
A sorpresa durante la fine del festival di Los Angeles “Netflix is a Joke” ecco spuntare il trailer che vedrete qui sotto, con tanto di data di uscita della serie che arriverà nella sua interezza il 9 di Settembre di quest’anno, di fatto meno di un anno di attesa tra la quarta e la quinta stagione.
Cobra Kai stagione quattro era terminata con un paio di grandi punti interrogativi, cliffhanger in gergo cinematografico: principalmente quando il team ha vinto il torneo di All-Valley e di fatto cacciando Miyagi dai loro affari. La quinta stagione vedrà protagonista Terry Silver, in pieno controllo del dojo che metterà in piedi il brand espandendo di fatto le sedi della palestra in tutta la città.
Quando Daniel è andato a Okinawa [nella terza stagione di Cobra Kai], abbiamo visto che Chozen aveva vissuto questa vita di vergogna, venendo fuori dagli eventi di Karate Kid II”
ha spiegato il co-creatore di Cobra Kai Hayden Schlossberg., proseguendo con:
“Daniel è venuto a Okinawa gli ha dato l’opportunità di riscattarsi ai suoi occhi. E abbiamo sempre pensato che sarebbe stato ostile nei confronti del ragazzo, ma sentirà sempre la responsabilità di aiutare Daniel. Quindi, il fatto che alla fine della quarta stagione le cose siano peggio di quanto non siano mai state, con Cobra Kai più popolare di quanto non sia mai stato, Terry Silver che domina e Daniel dovrebbe chiudere i rapporti con il maestro Miyagi, fa capire quanto la piega degli eventi non volga a favore del nostro eroe. Se ci pensi dal punto di vista di Daniel, cosa potrebbe fare il ragazzo per uscire da tutto questo? “
E’ proprio questo che andremo a scoprire in questa quinta stagione.