Overwatch e Lawbreakers, due giochi tanto simili quanto differenti. L’opinione ha diviso in due l’utenza ma per fortuna ha fare del chiarimento sulla questione ci ha pensato il noto game designer Cliff Bleszinski. Durante un’intervista concessa ai nostri colleghi di Eurogamer, il celebre sviluppatore di Gears of War si è soffermato a parlare delle componenti che differenziano le due opere.
Ecco quali sono state le sue parole:
Molto spesso le persone hanno la tendenza ad accorpare e paragonare cose che ritengono “simili”. È vero che ci sono delle similitudini, ci sono armi, personaggi e altra roba del genere, ma lo stile del nostro gioco è più grintoso e duro, mentre Overwatch è pieno di colori, richiamando uno stile più allegro, quasi da anime. In Overwatch ci son tantissimi personaggi, mentre noi ne abbiamo inizialmente inseriti meno, salvo poi chiaramente aggiungerne altri in seguito. Mentre nel nostro titolo l’abilità del giocatore la fa da padrone, in Overwatch devi sempre sperare di non incrociare il personaggio sbagliato, a seconda di quello che tu stai utilizzando. In Overwatch se entri in una stanza piena zeppa di nemici non c’è speranza che tu possa scamparla, mentre in Lawbreakers, se sei davvero bravo, puoi riuscire a sopravvivere e addirittura far fuori tutta la squadra avversaria.
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