Chrono Cross: la data d’uscita della remastered The Radical Dreamers

Chrono Cross è il protagonista di un trailer per l'arrivo della remastered The Radical Dreamers, con data d'uscita fissata al 7 aprile.

Samuel Raciti
Di Samuel Raciti News Lettura da 2 minuti

Che ci fosse in arrivo una qualche versione migliorata di Chrono Cross era già nell’aria da diversi mesi con numerosi leak e rumor. Ebbene in questa serata del 9 febbraio 2022 è stata finalmente annunciata la remastered per Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC, che prende il nome di Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition, e ha una data d’uscita fissata per il 7 aprile 2022.

La data d’uscita di Chrono Cross: The Radical Dreamers è quindi particolarmente vicina, e molto presto i fan avranno modo di mettere mano sul gioco in questione con la loro console di riferimento, rivivendo alcune avventure iconiche per il mondo dei videogiochi, in attesa di scoprire se in qualche modo il tutto avrà modo di continuare grazie a ulteriore supporto di Square Enix.

Il trailer che vi lasciamo in copertina a questo articolo ci riporta con gli occhi e soprattutto con le orecchie a quel memorabile titolo che fu l’originale capitolo del 1999, con arrangiamenti sonori stellari. Il prodotto arriva in una versione migliorata graficamente e rivisitata da un punto di vista tecnico.

tuttavia in molti speravano per un vero e proprio remake totale del titolo, ma questa remastered farà comunque felici i più appassionati al gioco degli anni 90, con i suoi meravigliosi pregi e i suoi piccoli ma discussi difetti, risultando in ogni caso decisamente maggiormente adeguata per scatenare la nostalgia di moltissimi fan.

Chrono Cross: The Radical Dreamers

Non ci resterà che vedere se nel corso dei prossimi mesi lo sviluppatore avrà modo di parlare ulteriormente di Chrono Cross: The Radical Dreamers, sperando ovviamente che nuove informazioni in merito al lavoro di rifacimento grafico facciano capolino nel giro di poco tempo, e che il titolo possa risultare sufficientemente apprezzato da far rinascere un brand che nel suo “piccolo” ha plasmato la storia di questo intero medium, risultando quindi particolarmente importante e delicato.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.