Chris Avellone collaborerà con Gamera Interactive per creare un nuovo gioco

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Solo poche ore fa, grazie a un comunicato stampa ufficiale, il team di sviluppo di Gamera Interactive ha annunciato che Chris Avellone, volto storico dell’industria videoludica, collaborerà con loro in veste di Creative Consultant per la realizzazione di un nuovo videogioco. Questa nuova opera del team italiano sarà basata su una proprietà fantasy originale e debutterà su PC e console in un non meglio specificato 2018. Chris Avellone Gamera Interactive

Per coloro che non lo conoscessero, Chris Avellone è un esperto sviluppatore che annovera tra i suoi lavori giochi come Fallout 2, Fallout: New Vegas, Planescape: Torment, Divinity: Original Sin 2, Neverwinter Nights 2, Pillars of Eternity e molti altri. In qualità di Creative Consultant, Avellone assisterà i nostri connazionali dando loro un supporto creativo alla realizzazione del gioco, fornendo consigli e feedback sul design dei contenuti e assistendoli nella creazione della lore del mondo e delle storie dei personaggi.

Parlando di questa collaborazione Chris Avellone ha così affermato:

Alberto mi ha contattato lo scorso anno. È stato incredibilmente amichevole e piacevole, mi ha chiesto se fosse possibile dare uno sguardo al loro mondo e alla loro lore condividendo un mio pensiero, magari aiutandoli a dargli forma. Mi ha mostrato la build del suo gioco, mi ha spiegato il concept, che coinvolge meccaniche sulle quali ho avuto raramente l’occasione di lavorare prima d’oggi. Il risultato è che sono stato ben più che felice di aiutare a revisionare il mondo e la lore del gioco, impegnandomi per rendere più ricco, più profondo—ma anche più letale—il mondo di gioco.

Entusiasta della risposta di Chirs, Alberto Belli, CEO di Gamera Interactive, ha così detto:

Come proprietario dello studio, sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a Chris per questo ambizioso progetto che terrà il team impegnato per i prossimi mesi. Da giocatore appassionato, sono davvero emozionato all’idea di poter collaborare con l’uomo che ha creato alcuni dei giochi che amo di più. Chris ha avuto un ruolo chiave nel dare forma ai giochi di ruolo occidentali e ora sta lavorando con noi. Non vedo l’ora di potervi dire di più su questo progetto!

Maggiori informazioni su questo nuovo progetto, che vedrà i ragazzi di Gamera Interactive lavorare a stretto contatto con Chris Avellone, saranno poi rivelati durante la Game Developer Conference di San Francisco, che si terrà dal 27 febbraio al 3 marzo.

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.