Trapelano in rete le caratteristiche di PlayStation 4 Neo

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Poche ore fa è trapelato in rete un documento di 42 pagine, apparentemente proveniente dagli studi interni di Sony e interamente dedicato a PlayStation 4 Neo. Il PDF in questione include vari dettagli sulla console, la roadmap e le linee guida per gli sviluppatori. La guida contiene anche consigli utili per gli sviluppatori, con trucchi per aumentare il framerate e migliorare la qualità grafica dei giochi.PlayStation 4 NEO SonyI documenti sottolineano che non si tratta di una nuova console, ma bensì una versione potenziata dell’attuale; difatti dovrà convivere con PlayStation 4. Tutti i giocatori, anche chi non possiede un televisore a 4K, potranno godere di una grafica migliore e di un frame-rate più alto. Sony inoltre chiarisce che tutti i giochi pubblicati dopo il mese di ottobre supporteranno nativamente sia PlayStation 4 che PlayStation 4 Neo; mentre i titoli lanciati prima di questa data potranno essere aggiornati con una patch, a discrezione degli sviluppatori. In ogni caso, tutti i giochi attualmente in commercio funzioneranno su entrambe le piattaforme.

Si parla di un processore Jaguar 8 core 2,1 GHz, di una GPU con 36 CU e una frequenza di 911 MHz e di 8 GB di RAM, con una larghezza di banda di 218 GB/s. Voi che idea vi siete fatti su questa nuova PlayStation 4 Neo?

 

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.