Capcom: nuovo record di profitti per l’azienda giapponese

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Non c’è che dire, finanziariamente parlando Capcom gode di ottima salute. A rivelarcelo sono i risultati finanziari dei primo nove mesi dell’anno fiscale attualmente in corso pubblicati dall’azienda nel corso di questo week-end. Sembra infatti che la società giapponese sia riuscita a stabilire due record nella sua storia finanziaria, più precisamente sia in termini di vendite (+28,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) sia in termini di risultato operativo (l’azienda ha registrato un +92%).

A stabilire questo successo sono stati sicuramente i titoli pubblicati quest’anno come il multi piattaforma Monster Hunter World, con un tasso di vendita davvero mostruoso (oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo), Monster Hunter Generation Ultimate per Switch e Mega Man 11. Non va inoltre dimenticato Red Dead Redemption 2, titolo di grandissimo successo distribuito in territorio giapponese proprio da Capcom. Vanno poi ricordati Onimusha e Resident Evil 2 Remake, che in questi ultimi mesi hanno prodotto un notevole guadagno per l’azienda.

Tanta salute per un’azienda tanto promettente non può che farci gioire. Non ci resta che aspettare i risultati fiscali del prossimo anno per scoprire se Devil May Cry V e i nuovi giochi che Capcom ha in serbo per noi riusciranno a portare a un ricavo ancor più alto.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.