Capcom in vendita!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Una notizia che ha del clamoroso, ma che ha bisogno di una precisazione: Capcom non è stata svenduta e non è in una crisi tale da essere venduta al primo offerente.

Tornando alla notizia vera e propria, durante l’ultima riunione degli investitori di Capcom è stata bocciata la Takeover Defense (ovvero una strategia utilizzata negli ambienti aziendali per evitare che investitori esterni possano acquistare la maggioranza delle azioni), aprendo quindi, in tutto e per tutto, la possibilità di un acquisizione della maggioranza ad un eventuale investitore.

Capcom

Notizia davvero di un certo spessore, che sta già facendo il giro della rete con le inevitabili conseguenze. Tra queste, impazza la volontà degli utenti di un’acquisizione da parte di Nintendo, manifestata tramite l’ashtag #NintendoBuyCapcom.

Di sicuro sarebbe un passo importantissimo per Nintendo, che si troverebbe esclusive enormi nel suo repertorio: da Megaman a Resident Evil, da StreetFighter a Devil May Cry. In più l’ottimo rapporto tra le due software house (ricordiamo l’inserimento di Megaman nel prossimo Smash Bros. o i numerosi titoli di Ace Attorney) alimentano ancora di più questa speranza.

Sono solo voci che si rincorrono in internet e probabilmente di vero in tutto ciò c’è davvero ben poco, ma tutto questo porterà a moltissime strade e futuro imprevedibile per Capcom.

 

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.