Dopo un trailer di lancio fresco di giornata, il team di sviluppo di The Coalition ha svelato nuove informazioni riguardo la campagna di Gears of War 4. In una recente intervista rilasciata a PC Gamer, il Technical Director, Mike Rayner, ha svelato che le missioni principali del titolo potranno essere giocate in split-screen anche su PC Windows 10, oltre che su Xbox One. Tale decisione è stata presa dagli sviluppatori dopo aver prestato grande attenzione al feedback dei giocatori, con quest’ultimi che avevano espresso il desiderio di vedere tale funzionalità sin dal rilascio di Gears of War Ultimate Edition.
Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Rayner a riguardo:
“Dal punto di vista dello sviluppo, è una cosa abbastanza difficile da sostenere, poiché abbiamo a che fare con più input e sul corretto posizionamento dell’interfaccia utente. Questo lavoro extra, soprattutto su PC visto che si devono prendere in considerazione tutte le risoluzioni che può avere, spiegherebbe il perché la maggior parte dei giochi non supporta lo split-screen co-op.”
Ricordiamo inoltre che Gears of War 4, in uscita l’11 ottobre 2016, potrà essere giocato in co-op tramite la funzionalità di cross-play tra Xbox One e PC Windows 10 messa a disposizione con il programma Xbox Play Anywhere.