Call of Duty: Warzone supporta ora i 120fps su Xbox Series X, ma non su PS5

Nelle scorse ore Infinity Ward ha aggiunto il supporto per i 120fps su Call of Duty: Warzone, ma a quanto pare solo su Xbox Series X.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Nelle scorse ore, Infinity Ward ha aggiunto il supporto a 120 fps per quanto riguarda Call of Duty: Warzone su Xbox Series X. Tutto ciò però non è stato menzionato nelle ultime note sulla patch di Modern Warfare pubblicate durante questa settimana sui social, e ne siamo a conoscenza solo grazie ai giocatori che lo hanno scoperto mentre testavano il celebre battle royale sulla nuova console di Microsoft.

In particolar modo, i test iniziali del Digital Foundry confermano che Warzone ora punta a 120 fps su Xbox Series X, ma perlopiù colpisce tra 100 e 120 fps. I test in questione chiariscono anche che al momento Warzone è limitato a soli 60 fps su PlayStation 5: ora resta da chiedersi solamente il motivo, dal momento che non ci sono stati forniti commenti da parte del publisher o dallo sviluppatore! Questa è una differenza sconcertante tra Warzone, uno dei più grandi giochi del pianeta che ha il crossplay abilitato per impostazione predefinita su tutte le piattaforme, in esecuzione su Xbox Series X e PS5. Il Digital Foundry ha provato una varietà di metodi per controllare ben tre volte gli fps di Warzone su PS5 e tutti vedono il gioco funzionare a 60 fps. La PS5 dispone di modalità di qualità e prestazioni tra cui scegliere nell’interfaccia utente, ma anche in modalità a prestazioni elevate gli fps del titolo non aumentano.

Warzone, che si presenta come un’app per PlayStation 4 quando viene scaricata su PS5, non si avvia a 120 Hz e non ci sono funzioni del menu di gioco per poter abilitare tale funzione. Dato che Warzone può essere eseguito solo tramite la retrocompatibilità di PS4, forse richiederebbe un port completo sulla nuova console di casa Sony per abilitare i 120 fps. Tutto ciò è in netto contrasto con la linea adottata da Bungie, ad esempio, che ha annunciato Destiny 2 a 120fps su console di nuova generazione con grande clamore questa settimana. Vale la pena notare che Activision ha rilasciato venerdì un nuovissimo gioco Call of Duty: Black Ops Cold War, e potrebbe essere possibile che la società non desideri distogliere l’attenzione da quel gioco in questo momento! Potrebbe interessarvi sapere anche come funzionerà l’integrazione tra il battle royale di Warzone e quest’ultimo nuovo titolo della saga!

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.