Durante un incontro con gli investitori in merito ai risultati raggiunti nel 2016, Activision ha annunciato un “ritorno agli antichi splendori” per la celebre serie Call of Duty: nello specifico, la compagnia statunitense ha affermato che nel nuovo capitolo dello sparatutto in soggettiva, in sviluppo presso il team californiano Sledgehammer Games (già noto per aver lavorato a Call of Duty Modern Warfare 3 insieme a Infinity Ward), torneranno i combattimenti tradizionali.
La decisione di abbandonare lo scenario futuristico per far fronte su un ritorno nel passato risiede, anche se non sorprendente, nella tiepida accoglienza a Call of Duty Infinite Warfare da parte del pubblico. Activision commenta in merito a questo che il titolo non ha raggiunto il successo previsto e che l’ambientazione futuristica non ha colpito fortemente il cuore dei tanti appassionati della serie.
Nonostante la delusione ottenuta con Call of Duty Infinite Warfare, il CEO di Activision Eric Hirshberg ha fatto sapere, nel corso di un secondo incontro, che l’azienda è più che mai eccitata dal punto di vista creativo e commerciale riguardo ai programmi triennali della serie. E voi che cosa ne pensate? Credete che il celebre sparatutto in soggettiva abbia bisogno di ritornare agli antichi splendori per riuscire a conquistare quella fetta di pubblico perduto?