Call of Duty: Modern Warfare – Guida ai trofei e al Platino

Vi presentiamo oggi la nostra guida al trofeo di Platino di Call of Duty: Modern Warfare, capitolo della nota serie Activision.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 9 minuti

Anche in Call of Duty: Modern Warfare non potevano mancare i trofei da conquistare. I cacciatori potranno impossessarsi della bellezza di 6 bronzo, 15 argento, 5 oro e 1 platino. Nessuno di essi è mancabile, quindi, bando agli indugi e vediamo in questa guida sul titolo Activision cosa fare.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Call of Duty: Modern Warfare, per quanto riguarda alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

Trofei di Bronzo di Call of Duty: Modern Warfare

Disinnesco esplosivo – Fate saltare 3 cavi da inciampo usando esplosivi. Durante la sesta missione, troverete numerosi cavi da inciampo, fatene esplodere tre.

Eliminazione…in scala – Uccidete 3 nemici mentre siete su una scala. Nella decima missione raccogliete la Pistola 1911, e dopo aver spinto il secondo carrello iniziate a salire le scale in fiamme, voltatevi e uccidete tre nemici.

Nebbia diradata – In Nebbia di guerra, neutralizzate la mitragliatrice con una granata a frammentazione. Durante la prima missione, avrete a che fare con una mitragliatrice molto potente. Quando vi troverete davanti lanciate una granata per distruggerla.

Premonizione – Impedite che Alpha 3-2 finisca a terra. Durante la quinta missione, dovrete impedire che l’agente Madden, Alpha 3-2, finisca a terra, e quindi uccidete tutti i nemici nascosti dietro le porte.

Tour di Londra – Uccidete almeno un nemico dentro The Reading Place, Aural Chic ed entrambi i sotterranei della metro. Durante la seconda missione ci sono quattro aree opzionali, denominate The Reading Place, Aural Chich e due sotterranei della metro. Per ottenere il trofeo basterà uccidere un nemico in ciascuna delle quattro zone, a seguire vi diamo la posizione:

  • Sotterraneo 1 – Nella parte sinistra del livello; Aural Chic: negozio di vestiti nella parte destra del livello, c’è una grande insegna a neon;
  • Sotterraneo 2 – Nella parte destra del livello; The Reading Place: è un grande edificio nella parte in fondo a sinistra del livello.

Luci spente – In Silenzio radio, togliete la corrente a 4 edifici. Durante la tredicesima missione, azionate alcuni interruttori per togliere la corrente ai quattro edifici.

Trofei Argento

Pit stop – Fermate tre corazzati usando il fucile di precisione di Hadir. Alla fine dell’ottava missione vedrete arrivare quattro veicoli corazzati. Equipaggiate il fucile di precisione di Hadir e sparate alle ruote, per fermare il veicolo dovete bucarne tre. Ripetete la stessa cosa con altri due automezzi.

Pioggia di missili – Raggiungete l’ingresso del laboratorio di Barkov usando solo attacchi con drone. Durante l’ultima missione per raggiungere la cima della collina dovrete utilizzare solamente l’attacco con drone.

Cenere alla cenere – Bruciate 4 nemici usando una sola Molotov. Durante la quarta missione alcuni nemici scenderanno da un elicottero, lanciategli contro una molotov per ucciderli tutti e quattro.

Scambio letale – Ottenete almeno un’uccisione con otto armi diverse mentre completate Vecchi compagni. Durante la dodicesima missione dovrete uccidere svariati nemici con 8 armi diverse. Una potrete sceglierla a inizio missione, la M19, mentre altre cinque cadranno dai cadaveri dei soldati. Le ultime due, che sarebbero una machine gun e un RPG, le troverete a fine missione, non appena entrerete nel van.

Hai qualcosa in faccia – Sputate a Barkov. All’inizio dell’undicesima missione Barkov vi condurrà dalla cella alla stanza dell’interrogatorio. A questo punto potrete scegliere tra quattro opzioni di dialogo, premete R3 per sputargli in faccia e ottenere il trofeo.

Pericolo scampato – Non fatevi mai colpire dal cecchino mentre evadete di prigione. Durante l’undicesima missione arriverete in un’area con un cecchino. Evitate di essere colpiti nascondendovi dietro qualche riparo. Raggiungete il cecchino e uccidetelo per ottenere il trofeo.

Topo di galleria – In La tana del Lupo completate i tunnel usando solo la 1911. Completate la decima missione solamente con la pistola 1911.

Due piccioni – Uccidete entrambi i soldati con un solo colpo in Città Natale. All’inizio della nona missione dovrete distrarre due soldati premendo la freccia in alto. A questo punto, rubate il revolver e spostatevi per far allineare i nemici, poi sparate per ucciderli con un colpo solo.

Educazione stradale – Sparate all’autista del camion bomba. Durante l’ottava missione dovrete fermare un camion bomba. Sparate al parabrezza per far saltare la protezione, poi uccidete l’autista.

Amore dall’alto – In L’ambasciata distruggete 4 camion usando 4 attacchi con drone prima che raggiungano la loro meta. Durante la settima missione Price vi consegnerà un drone. Procedete senza utilizzarlo, dopodiché attendete sul tetto il passaggio di un veicolo blu alleato. Seguiranno quattro camion differenti: puntate con il drone dove colpire e distruggete un mezzo alla volta.

Colpito e affumicato -Uccidete un nemico colpendolo direttamente con una granata fumogena. Durante la sesta missione entrate all’ospedale e andate a sinistra per incontrare un ferito. Lanciategli tutte le granate stordenti per ucciderlo prima che muoia dissanguato.

Blocco amico – In Infiltrati usate un solo blocco di cemento e portatelo fino al termine della missione. Durante la terza missione dovrete raccogliere un blocco di cemento per avanzare. Dovrete trasportarlo fino alla fine. Se dovete sparare ai nemici potete poggiarlo e poi riprenderlo.

Finto morto – In Infiltrati uccidete tutti i nemici nel campo pieno di cadaveri. Durante la terza missione dovrete seguire Farah in un campo pieno di cadaveri. Arrivati a destinazione Farah vi consiglierà di sdraiarvi per evitare un gruppo di nemici. Invece voi uccideteli tutti.

Ora del tè – Completate la campagna in singolo a qualsiasi difficoltà. Vedete il trofeo oro Sopravvissuto all’inferno.

Lunga caduta – Fate schiantare un elicottero sparando al pilota. Durante la quarta missione equipaggiate il Kar98K nella prima stanza e avanzate. Quando vedrete due elicotteri sorvolare l’area sparate al pilota di uno dei due veicoli.

Trofei Oro

Sopravvissuto all’inferno – Completate tutte le missioni per giocatore singolo a difficoltà Veterano o Realismo. In totale ci sono 14 missioni e basterà completarle tutte a veterano per ottenere il trofeo.

La notte è nostra – Uccidete tutti i nemici presso chiesa, torre dell’orologio e piscina evitando che chiamino rinforzi. Durante la tredicesima missione avrete tre obiettivi principali che sono chiesa, torre dell’orologio e piscina. Per ottenere il trofeo, dovrete uccidere tutti i nemici nelle tre zone senza che facciano in tempo a chiamare i rinforzi. Potete provare a seguire qualche accortezza, ad esempio quando venite scoperti ricaricate dall’ultimo checkpoint e riprovate a completare la zona, siccome i nemici ignoreranno i cadaveri fatelo anche voi ed infine, se possibile, utilizzate un paio di cuffie per sentire meglio i passi.

Lavoro pulito – Non ferite alcun civile in Piccadilly. Durante la seconda missione dovrete evitare di ferire i civili in zona.

Esecuzione Perfetta – completate Tabula rasa senza farvi colpire e usando un solo proiettile per minaccia. Durante la quinta missione non vi dovete far colpire mai e dovete uccidere ogni nemico con un solo proiettile.

Vampa furiosa – Usate una molotov per abbattere un elicottero in volo. Durante la quarta missione ci sono due elicotteri che sorvolano la zona e che poi scendono, questo è il momento migliore per lanciare le molotov su uno dei due per abbatterlo.

Trofeo di Platino di Call of Duty: Modern Warfare

Èlite – Sbloccate tutti i trofei. Quando sbloccherete tutti i trofei otterrete il platino.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.