Call of Duty Infinite Warfare: dettagli e data d’uscita del DLC Retribution

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

Activision, durante le scorse ore, ha svelato i primi dettagli sul Retribution, il quarto DLC del celebre Call of Duty: Infinite Warfare. Il pacchetto include ben quattro nuove mappe multiplayer e la modalità co-op zombie chiamata The Beast from Beyond, ambientata in una base militare abbandonata su un remoto pianeta ghiacciato. Ecco le parole di Deve Stohl, Studio Head del gioco:

Il nostro team si è divertito moltissimo nel creare contenuti per la community di Infinite Warfare. Con Retribution siamo arrivati al culmine della nostra storia zombie, in cui i giocatori saranno catapultati in una nuova storia con tantissime sorprese, e in cui scopriranno quali forze malvagie hanno deciso le loro sorti fino a questo punto. Per i giocatori del multiplayer, abbiamo preparato quattro nuove mappe che metteranno a dura prova le loro abilità di combattimento. Non vediamo l’ora che arrivi il 12 settembre.

The Beast from Beyond, il capitolo finale della modalità zombie di Call of Duty: Infinite Warfaresegna il ritorno di Willard Wyler, l’enigmatico e malvagio regista doppiato nella versione inglese da Paul Reubens (Gotham, Blow). Ancora una volta Wyler ha intrappolato i quattro protagonisti in un nuovo film dell’orrore, ora ambientato in una base militare abbandonata del già citato pianeta ghiacciato. I giocatori dovranno nuovamente affrontare orde di non morti, per poter fuggire dal film di Wyler una volta per tutte. The Beast from Beyond include inoltre nuove armi, trappole e molto altro, che si aggiungono all’impronta classica dell’azione di Call of Duty.

Oltre a The Beast from Beyond, Retribution includerà inoltre quattro nuove mappe multiplayer:

  • Carnage – Un circuito post apocalittico sulle coste della California, con lunghe corsie e trappole ambientali come ad esempio una trappola di fuoco che i giocatori possono attivare per arrostire i nemici.
  • Heartland – In Heartland, le squadre si fronteggeranno in un piccolo paese americano che è la re-interpretazione di Warhawk, una delle mappe più iconiche di Call of Duty: Ghosts. I giocatori possono andare nel negozio di gelati per una sorpresa, o far fuori i nemici in strada grazie al Generatore di Buchi Neri.
  • Altitude – Ambientata in un centro commerciale di lusso ai confini dell’universo, Altitude mette le squadre all’interno di un ambiente caotico in cui le strette corsie laterali sono la chiave per la vittoria. Ai bordi della mappa, una lussuosa cascata artificiale.
  • Depot 22 – Depot 22 è ambientata in uno stagno ai confini dell’universo civilizzato, con le classiche tre corsie perfette per i combattimenti a medio raggio. Per combattimenti ravvicinati, i giocatori possono scegliere di combattere nell’area “cantina” o fare del wall-run su un treno in movimento.

Call of Duty: Infinite Warfare Retribution uscirà il 12 settembre 2017 su tutte le piattaforme.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.