Call of Duty: Black Ops III, ecco quali sono i 5 problemi più frequenti

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Sul portale DigitFreak è stata pubblicata una lista di ben 5 problematiche che sono sorte ai giocatori nel nuovo titolo Call of Duty: Black Ops III.

call-of-duty-black-ops-3_pc-7146

1 – Problemi nella versione PC: attivando le impostazioni avanzate come le ombre dinamiche, si presente un lag sul segnale del mouse che impedisce la reattività.

2 – Riguarda tutte le piattaforme, ovvero l’impossibilità di connettersi ai server e alla componente multiplayer del gioco. Per risolverlo bisogna riavviare il gioco e una volta ripreso, aspettare qualche secondo dopo la schermata iniziale per premere il tasto del menù.

3 – Sempre riguardante la piattaforma PC, appare la schermata nera, nonostante continui a funzionare e per risolverlo dovrete eseguire questa procedura:

  • Nel task manager, impostare la priorità per il gioco come alta
  • Andare su Steam/steamapps/common/ Call of Duty Black Ops III/ players
  • Aprire file config.ini nel blocco note
  • Cercare la linea con il valore workerThreads=4
  • Modificare questo valore passando da 4 a 2

 

4 – Sempre per PC, l’assenza della scritta “Premere invio per continuare” nella schermata iniziale. Per risolverlo basta andare sulla directory d’installazione del gioco, controllare la presenza della cartella video e se fosse presente, tagliare ed incollarla sul desktop, assicurandosi di averla tolta dalla directory.

5 – L’ultimo problema è per la versione su Xbox One. Alcuni utenti di Reddit si sono lamentati dei crash continui e dell’impossibilità di accedere alla mappa Nuk3town. Al momento non sono state rilasciate patch e non si conosce il modo per risolvere il problema.

Avete riscontrato qualche errore che vi abbiamo riportato? Fateci sapere.

 

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.