Call of Duty arriva su Nintendo Switch in risposta alla “guerra” tra PlayStation e Xbox

Microsoft sembra più che intenzionata a portare Call of Duty ovunque gli sia possibile. Sembra che il primo passo sia stato Nintendo Switch.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Sono ormai quasi dieci anni che non è possibile giocare un Call of Duty su console Nintendo; l’ultimo è stato Call of Duty: Ghost, uscito nel 2013 e disponibile anche su Wii U. Negli ultimi anni Phil Spencer, dirigente di Microsoft, si è già espresso più volte desideroso di rivedere la saga di CoD su console Nintendo, in particolare ovviamente sulla più recente Nintendo Switch.
Call-of-DutyIl sogno di Phil diventa sempre meno lontano, l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft è sempre più vicina e sicuramente a quel punto potrebbe gestire la faccenda come meglio crede. Al momento l’unico ostacolo che si frappone fra la multinazionale statunitense e il suo oggetto dei desideri è Sony, accompagnata dalle pesanti indagini dell’antitrust.

Inutile dire che i desideri di Phil Spencer coincidono perfettamente con ciò che potrebbe aiutarlo ad uscire da questa situazione spiacevole; il dirigente d’azienda infatti non lascia attendere le sue promesse ai concorrenti, una volta acquisita Activision-Blizzard, Call of Duty sarà per dieci anni disponibile anche su console Nintendo. Pare che un accordo molto simile sia stato stipulato anche con Valve; Microsoft sembra essere piuttosto intenzionata a trattare CoD come un nuovo Minecraft, accessibile ovunque da chiunque voglia giocare al titolo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.